Fairy Tail Recensione Stagione Finale ep. 9: La legge dello Spazio Inizia la missione d'infiltrazione!

0

Ha inizio ufficialmente la missione di infiltrazione di Fairy Tail ad Alvarez, quali pericoli attendono i nostri protagonisti?

Levi è andata al Concilio dei maghi per consegnare le carte per l’accettazione di Fairy Tail nella lista delle gilde del regno di Fiore e Jura, uno dei Dieci Maghi Sacri e ex membro della gilda Lamia Scale, manifesta la sua felicità nel vedere ritornare la gilda.

Ma altri problemi insorgono all’orizzonte: Infatti viene a conoscenza che l’impero di Alvarez è pronto ad attaccare il regno di Fiore e tutto il continente di Ishgar e che il mago più potenete di Fiore, God Serena, ha deciso di tradire la patria per unirsi all’impero di Alvarez, prendendo il posto dei 12 Scudi di Alvarez, titolo che viene dato ai maghi più forti dell’impero.

Nel frattempo Natsu e compagni sono in viaggio verso Alvarez e devono fare scalo nell’isola più vicina per entrare in contatto con una spia che li deve aiutare a infiltrarsi nell’impero.

Ma arrivati sull’isola notano che è in corso una caccia al l’uomo in cui il ricercato è proprio la spia di Fairy Tail.

Così i nostri si infiltrano sull’isola per trovare la spia prima dell’esercito di Alvarez.

Ma a seguito di alcuni eventi la copertura salta e la banda attacca l’esercito, mentre Mest cerca la spia.

Dopo un pò vengono attaccati da un mago che manipola lo spazio che prima rapisce Lucy e Erza e poi mette fuori gioco Mest.

Natsu e Gray si preparano ad attaccarlo, ma davanti a loro compare uno dei 12 Scudi di Alvarez.

Mentre i nostri hanno le loro gatte da pelare, Gajeel assieme a Cana, Juvia, Elfman, Lisanna e Mirajane, poi poco dopo vengono raggiunti anche da Levi, si dirigono verso il luogo dove è presente, a detta di Gajeel stesso, Laxus e i suoi compari per ricompattare il team B dei Grandi Giochi Magici per supportare la missione di Natsu e gli altri.

Su questo episodio non c’è molto da dire, è un’episodio di transizione verso il nuovo arco. Le animazioni sono ben curate e tanti sono gli elementi che creano hype.

Cosa succederà ai nostri eroi? E quanto sono pericolosi i 12 Scudi di Alvarez?

Lo scopriremo nel prossimo episodio

Antonio Guercio

Share.

Lascia un commento