Focus Napoli: Ancelotti prepara la missione scudetto

0

Dopo aver dato l’addio a Maurizio Sarri, il Napoli ha dato il benvenuto a Carletto Ancelotti, nuovo tecnico dei partenopei. La missione degli azzurri dopo aver ingaggiato un allenatore così importante è,inutile nascordersi, lo scudetto.

Carlo Ancelotti, il nuovo mister del Napoli. Photo Credits: dal web.

A SORPRESA ARRIVA CARLETTO, MA IL MERCATO SARA’ ALL’ALTEZZA?

De Laurentis ha sicuramente dato un messaggio chiaro e importante ingaggiando Ancelotti come mister: dopo aver annunciato l’addio di Sarri serviva un grande segnale verso i tifosi, non molto felici di veder andare via l’allenatore che li ha fatti sognare per anni. Con l’acquisto di un allenatore di caratura internazionale, in Napoli fa capire che per il futuro ci sono grandi obiettivi. Il punto di partenza dunque è il mercato, che dovrà soddisfare le pretese del mister ex Milan, che ha allenato sempre grandi corazzate. Il primo acquisto della nuova sessione di calciomercato per il Napoli è Verdi, ala del Bologna. Il giocatore aveva rifiutato gli azzurri a gennaio,temendo di scaldare la panchina con il tecnico toscano Sarri, conosciuto da tutti come un allenatore che fa poco turnover. Con Ancelotti adesso Verdi si è convinto ed è pronto ad abbracciare la causa partenopea. Il Napoli certamente non si può fermare qui: Hamsik ha annunciato l’addio, Jorginho probabilmente andrà via, i dubbi per Mertens e Callejon si fanno sempre più grandi e con l’addio di Reina giunge l’urgenza di comprare un portiere titolare. De Laurentis non potrà tirarsi indietro, il mercato di quest’anno dovrà essere sontuoso.

Napoli, Simone Verdi in arrivo

Simone Verdi, nuovo acquisto del Napoli. Photo Credits: dal web.

NON SOLO INCERTEZZE, MA ANCHE CONFERME

Ovviamente in casa Napoli non vi sono soltanto incertezze, ma anche delle conferme. Tra gli intoccabili c’è sicuramente Insigne: il talento italiano vuole rimanere per vincere e certamente non saranno gli azzurri a voler privarsene. Koulibaly sarà il perno della difesa, così come Allan sarà una certezza a centrocampo. Non dimentichiamoci dei numerosi giovani alla corte di Ancelotti: Zielinski e Diawara affiancati da dei campioni potranno crescere e dare un contributo non da poco. 

Lorenzo Insigne, una certezza per il Napoli del presente e del futuro. Photo Credits: dal web.

Il lavoro dunque per Ancelotti non è assolutamente poco e da sottovalutare: il tecnico emiliano dovrà assemblare alla perfezione la squadra, cercando di creare un meccanismo perfetto e vincente. L’assalto per lo scudetto parte da qui, dalla campagna acquisti, chissà se a Maggio i tifosi azzurri potranno finalmente realizzare il sogno chiamato scudetto…

GIOVANNI LORENZANO

 

Share.

About Author

Studente di Scienze della Comunicazione per i Media e le Istituzioni all'Università di Palermo.

Lascia un commento