Focus Serie A: Il Frosinone pareggia contro il Cagliari, il Genoa in 10 non espugna l’Olimpico di Torino, il Sassuolo sovrasta l’Udinese ma non riesce a segnare

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Tre partite in questo primo pomeriggio domenicale, non di alta classifica ma dai risultati incerti fino alla fine e altrettanto interessanti.

Frosinone – Cagliari (1-0)

Allo stadio Benito Stirpe il Frosinone di Moreno Longo affronta  il Cagliari in un match fondamentale ai fini della classifica. Il club laziale parte subito forte e riesce a segnare il gol dell’1-0 al 14’ minuto grazie alla rete del numero 24, Francesco Cassata, in prestito dal Sassuolo e giocatore della nazionale Under 21 italiana. Da lì in poi il Frosinone gioca una grande partita attendista, lasciando il possesso palla agli avversari e rendendosi più volte pericoloso sotto porta.  Il secondo tempo però vede un Cagliari ancor più padrone del gioco e al 77’ minuto riesce a firmare il gol del 1-1 grazie a Farias. Risultato definitivo che regala un punto a ciascuna squadra e rende ancor più complicato il discorso salvezza per il Frosinone. Nota negativa per il Cagliari è invece l’espulsione di Barella. Il centrocampista al minuto 85 viene espulso per doppia ammonizione e salterà la prossima partita.

Torino – Genoa (2-1)

Una partita pazza e piena di colpi di scena, quella tra il Torino e il Genoa. Match che ha visto i padroni di casa decidere la partita negli ultimi minuti del primo tempo. Il primo episodio che condiziona la partita è sicuramente l’espulsione di Romulo al 28’ del primo tempo, con il risultato ancora sulla 0-0 che ha reso le cose non proprio semplici al Genoa. Nonostante l’inferiorità numerica, gli ospiti riescono comunque a trovare il gol del momentaneo 0-1 grazie al solito Kouamè, ormai sempre più una garanzie per i Grifoni, specialmente ora che Piatek non segna più con la costanza delle prime giornate. Il gol però scuote i padroni di casa, che al termine del primo tempo riescono a trovare il gol del 1-1al secondo minuto supplementare, grazie al gol di destro di Ansaldi, su assist di Rincon. Dopo appena tre minuti, approfittando di un Genoa ancora scosso per il pareggio in extremis, il Torino si ripresenta nuovamente in area di rigore e riesce a chiudere il match con il gol di Belotti al quinto minuto di recupero, suo infatti il calcio di rigore guadagnato da Iago Falqué. Al fine del primo tempo il Torino vince per 2-1. Risultato rimasto invariato nei secondi 45 minuti di gioco

Sassuolo – Udinese (0-0)

Il Sassuolo ospita in casa l’Udinese del mister Nicola. Al Mapei va in scena, però, una partita poco emozionante, conclusasi con il risultato di 0-0. Un risultato abbondantemente positivo per gli ospiti, sovrastasti dal 4-3-3 di De Zerbi e dai suoi uomini, privi di Boateng e sfortunati in fase realizzativa.