Formula 1 | Antonio Giovinazzi convince: rinnovo contratto in arrivo

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Il pugliese dell’Alfa Romeo Racing sarebbe vicinissimo al rinnovo contrattuale che potrebbe essere ufficializzato già in Messico.

Antonio Giovinazzi contratto – È Frédéric Vasseur ad aprire un serio scenario sul rinnovo di Giovinazzi. A Suzuka, il team principal ha espresso infatti parole rassicuranti per il giovane italiano lodandolo per gli ultimi risultati. Inoltre ha ribadito che l’ufficializzazione della line up arriverà molto presto, probabilmente già in Messico con grande rammarico per Nico Hulkenberg che rischia di essere un escluso eccellente nel 2020.

antonio giovinazzi
Grande sintonia tra Vasseur e Giovinazzi – Photo Credit: tuttomotoriweb

Antonio Giovinazzi ha la fiducia di Vasseur

“Prenderemo la decisione in merito a chi sarà il compagno di squadra di Kimi Raikkonen abbastanza presto. Giovinazzi è in grande crescita e nelle ultime sei-sette qualifiche è stato al livello di Kimi se non addirittura più veloce. A Sochi è stato sfortunato durante il primo giro ma sta migliorando gara per gara svolgendo al meglio il suo lavoro. Ho fiducia in lui. Frédéric Vasseur

Raikkonen-Giovinazzi una coppia che piace

Il rinnovo di Giovinazzi confermerebbe anche che l’accoppiata 2019 ha soddisfatto la scuderia di Hinwil, un team in crescita che può contare sulla fame del giovane e l’esperienza del campione. Difatti, nonostante gli ultimi magri bottini, Kimi ha rappresentato una preziosa risorsa portando a casa molti punti nella prima parte di stagione e apportando un contributo significativo allo sviluppo della vettura. Antonio ha dimostrato di avere l’impegno e le potenzialità per fare bene e può contare su un compagno di squadra leale dal quale imparare molto.

antonio giovinazzi
La coppia Raikkonen-Giovinazzi – Photo Credit: lance.com.br

Se hai perso l’ultima puntata di Finish Line, il nostro programma che parla della F1 non temere, puoi recuperarla qui di seguito ed anche sul nostro canale YouTube!

https://www.facebook.com/motors.mmi/videos/2403599989755411/

SEGUICI SU: