Formula 1 | Arrivabene nuovo team principal dell’Alfa Romeo Sauber

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Secondo alcune indiscrezioni Maurizio Arrivabene potrebbe approdare in Alfa Romeo Sauber come team principal

Come riportato dal giornale tedesco Auto Bild, l’ex team principal della Ferrari, Maurizio Arrivabene, approderebbe alla Alfa Romeo Sauber con la carica di team principal.

Arrivabene in Sauber
Maurizio Arrivabene-foto edit web

L’avventura di Arrivabene in rosso

Dopo quattro anni in Ferrari, la carriera di Maurizio Arrivabene, come team principal della rossa, finisce qua. A prendere il suo posto sarà Mattia Binotto. Con Arrivabene la Ferrari porta a casa 14 vittorie, 12 pole e 1919 punti divisi tra Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen; rispettivamente 1127 il primo e 792 il secondo.

L’ex team principal della Ferrari ha fatto molto per la scuderia di Maranello, ma non abbastanza per vincere il titolo mondiale. Nelle ultime due stagioni infatti la rossa si è dovuta accontentare del secondo gradino più alto, sia nel mondiale costruttori che nel mondiale piloti.

Vettel, Raikkonen, Arrivabene- foto edit web

Il futuro dell’ex team principal Ferrari

Secondo il giornale tedesco Auto Bild, Arrivabene potrebbe approdare in Alfa Romeo Sauber come team principal. La scuderia svizzera inoltre potrebbe anche cambiare denominazione e passare ad Alfa Romeo Racing.
La notizia però non è ancora ufficiale.

Per la prossima stagione l’Alfa Romeo Sauber può contare sul duo formato da Kimi Raikkonen e il rookie Antonio Giovinazzi, che da terzo pilota della Sauber, ma anche della Ferrari, è riuscito ad avere per la prossima stagione il sedile da titolare.

Maurizio Arrivabene Ferrari, Frederic Vasseur, Alfa Romeo Sauber F1 Team- foto edit Formula.com

L’ultima possibilità per rimanere in Formula 1

Per Arrivabene questa sarebbe l’ultima opportunità per rimanere nel circus. Affiancherebbe Frederic Vasseur al coordinamento dell’Alfa Romeo Sauber e ritroverebbe Raikkonen e Giovinazzi, con la quale ha già lavorato in casa Ferrari.

SEGUICI SU:

CANALE INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
CANALE TELEGRAM: https://t.me/MMImotorsport
CANALE TWITTER:
 https://twitter.com/MmiMotorsport
NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport