Formula 1 | Date presentazione monoposto 2019

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Con poco più di due mesi dall’inizio della nuova stagione di Formula1, scopriamo le date di presentazione delle monoposto 2019 finora ufficializzate

Date presentazione monoposto 2019

Passate le vacanze ed entrati nel 2019, si avvicina il momento della nuova stagione di F1 e con questa anche la data dei test pre-stagionali. Febbraio sarà un mese importante per il circus che prima di dare il via alla nuova stagione in Spagna nel circuito di catalano “Circuit de Catalunya” ci presenterà le 10 monoposto protagoniste della stagione di F1 2019.

Tutte le date di presentazione delle monoposto del 2019|Photo Credit: Vincenzo Simonelli
Tutte le date di presentazione delle monoposto del 2019|Photo Credit: Vincenzo Simonelli

Le date di presentazione delle monoposto 2019 inizieranno con la Renault, arrivata quarta nello scorso campionato, che il 12 febbraio toglierà i veli alla vettura guidata da Nico Hulkenberg e Daniel Ricciardo.

La seconda scuderia ad annunciare una data è stata la Racing Point, ex Force India, che ha fissato il 13 febbraio 2019 come data di presentazione della nuova vettura. Essa sarà ancora rosa e verrà mostrata al Canadian International AutoShow di Toronto.

La McLaren ha scelto il giorno di San Valentino per la presentazione della MCL34, auto che dovrà essere all’ altezza per il team di Woking. Per l’occasione, il team ha annunciato con questa poesia la data di lancio: “Some cars are red, others are blue, on Valentin’es Day, we’ll reveal ours to you” – “Alcune auto sono rosse, altre sono blu, nel giorno di San Valentino vi sveleremo la nostra”. Ci basterà aspettare il 14 febbraio.

La Ferrari sarà l’ultima scuderia fra quelle che finora hanno ufficializzato una data a presentare la nuova monoposto. Il 2019 dovrà essere un anno di riconferme con Charles Leclerc e Sebastian Vettel al volante. È stato l’ex Team Principal Maurizio Arrivabene a fissare una data per la presentazione della nuova rossa; il 15 febbraio 2019. Come ogni anno, la sede dell’evento sarà Maranello.

Sono ancora sconosciute le date di Mercedes, Haas, Red Bull, Toro Rosso, Sauber e Williams, ma che in ogni caso arriveranno nella settimana dall’11 al 18 febbraio o nei giorni stessi dei test in Spagna che avverranno dal 18 al 21 febbraio e dal 26 febbraio all’ 1 marzo.

SEGUICI SU:

CANALE INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
CANALE TELEGRAM: https://t.me/MMImotorsport
PAGINA TWITTER: https://twitter.com/MmiMotorsport
NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/