Formula 1 | Ferrari dice no a Verstappen e Hamilton

0

Il mercato piloti si apre con un clamoroso “no” da parte della Ferrari a Lewis Hamilton e Max Verstappen.

Hamilton Ferrari – Le porte di Maranello si chiudono per Hamilton e Verstappen ma, restano aperte per l’australiano Daniel Ricciardo.

Hamilton Ferrari
Lewis Hamilton – Photo Credit : Skysports.com

Hamilton Ferrari – Sogni infranti per Hamilton e Verstappen

Secondo le ultime indiscrezioni provenienti dal Corriere della Sera, Max Verstappen e Lewis Hamilton si sarebbero proposti alla Ferrari ma, la scuderia di Maranello avrebbe detto no ad entrambi i piloti. La Ferrari infatti punta sul giovane Charles Leclerc per vincere, dopo 12 anni di astinenza, il mondiale piloti. Ricordiamo che l’ultimo a vincere il mondiale piloti con la Ferrari è stato il finlandese Kimi Raikkonen nel lontano 2007. Nonostante la sua giovane età, la Ferrari sta puntando a vincere il mondiale piloti proprio con il monegasco che pian pian sta prendendo confidenza con la vettura e si sta preparando per il futuro.

Hamilton Ferrari
Hamilton e Verstappen – Photo Credit : TuttoMotoriWeb.com

Sempre dal Corriere della sera, dopo il no del cavallino all’inglese e all’olandese, il giornalista Teruzzi lancia un’altra bomba per il 2021, un possibile scambio Hamilton – Verstappen. Secondo questa news, nel 2021 Lewis Hamilton guiderebbe una Red Bull e Max Verstappen una Mercedes.

Le parole del giornalista sportivo Giorgio Teruzzi :

“Uno scambio Hamilton-Verstappen. È questa la doppia mossa, clamorosa e segreta, sulla quale stanno meditando e lavorando Mercedes e Red Bull, in accordo, a quanto pare, con i due piloti. Stiamo parlando del 2021, sia chiaro, quando i contratti in essere potranno facilitare questa rivoluzione. E stiamo parlando di uno scenario che vede protagonista anche la Ferrari

Possibile arrivo di Ricciardo in Ferrari nel 2021

La scuderia di Maranello sta già pensando al post Sebastian Vettel da affiancare al monegasco Leclerc, il pilota che potrebbe sostituire il tedesco è Daniel Ricciardo.

Il fatto è che in Ferrari hanno ormai compiuto una scelta precisa: puntare su Leclerc per cercare di costruire un vero ciclo. Alla Ferrari pensano a un pilota forte ed esperto che possa supportare comunque la squadra. Primo nome della lista: Daniel Ricciardo. Con la speranza che Vettel non molli sino a fine 2020, al fianco di un giovane che lo sta già mettendo in costante difficoltà” – Ha così dichiarato Teruzzi.

Hamilton Ferrari
Daniel Ricciardo – Photo Credit : Fox Sports

SEGUICI SU:

Share.

About Author

Mi chiamo Mara ho 28 anni e la mia passione più grande è la Formula 1. Diploma Linguistico e laureanda in lingue, Giapponese e Spagnolo, all'università L'Orientale di Napoli.

Lascia un commento