Formula 1 Gara GP Ungheria 2019 | Hamilton vince il duello contro Max

0

Lewis Hamilton vince all’Hungaroring grazie all’ottima strategia della Mercedes. Verstappen secondo davanti alla Ferrari di Vettel.

Gara GP Ungheria 2019 – Hamilton a due giri dalla fine va a prendersi il primo posto ai danni di Max Verstappen, l’olandese porta a casa il giro veloce 1:17.103. Carlos Sainz con la McLaren termina la gara in quinta posizione.

Gara GP Ungheria 2019
Partenza GP Ungheria 2019 – Photo Credit : Formula 1 Official Twitter Account

Gara GP Ungheria 2019 – La partenza

Si spengono i semafori all’Hungaroring!! Ottimo lo scatto di Max Verstappen, brutta la partenza per Bottas che si tocca leggermente con il suo compagno di scuderia Hamilton. Dal fondo della classifica vediamo la Williams di Russel in 14esima posizione. Vediamo quindi nelle prime dieci posizioni : Verstappen, Hamilton, Vettel, Leclerc, Bottas, Sainz, Norris, Raikkonen, Gasly, Grosjean, e Hulkenberg. Rientra Bottas per il cambio del musetto danneggiato e rientra poi in pista in ultima posizione.

Giro veloce per Lewis Hamilton, mentre il suo compagno di scuderia rimonta pian piano dall’ultima posizione, il finlandese ha montato gomme bianche. Battaglia in casa Toro Rosso per la 12esima posizione, Kvjat riesce a guadagnarsi la posizione. Nel frattempo Giovinazzi, Stroll e le due Williams sono rientrate ai box per il cambio gomme. L’olandese mantiene la sua leadership ma perde ogni giro nei confronti di Hamilton, oramai l’inglese è vicinissimo a Max.

Gara GP Ungheria 2019 – La parte centrale della gara

Verstappen è il primo dei big a rientrare ai box, gomma bianca per arrivare fino in fondo per l’olandese, giro veloce per lui 1:20.928. Leclerc ai box, gomma bianca anche per lui, il monegasco rientra in pista dietro il suo compagno di scuderia Vettel. Ricordiamo che gli unici a montare gomma rossa al momento sono le due McLaren e l’Alfa Romeo di Kimi. I piloti che non sono ancora rientrati montano tutti gomma gialla. Rientra Lewis Hamilton ma non riesce ad uscire davanti la Red Bull di Max.

Lewis mette nel mirino Max e si prepara a prendersi la prima posizione ai danni dell’olandese, inizia la lotta tra i due. Team radio Ferrari, plane C per Vettel, il tedesco rientra ai box e monta gomma rossa per arrivare fino alla fine della gara. Hamilton attacca Verstappen ma l’olandese riesce a tenerlo dietro, lungo per Lewis che rallenta e si mette dietro Max.

Gara GP Ungheria 2019
Duello Verstappen Hamilton – Photo Credit : Formula 1 Official Twitter Account

Gara GP Ungheria 2019 – Il traguardo

Giro 50 di 70, Hamilton rientra ai box e monta gomma gialla, l’inglese esce molto tranquillamente in seconda posizione. Battaglia per la 14esima posizione tra Ricciardo e Magnussen, i due sono molto vicini e se le stanno suonando di santa ragione. A dieci giri dalla fine nelle prime dieci posizioni vediamo : Verstappen, Hamilton, Leclerc, Vettel, Sainz, Gasly, Raikkonen, Norris, Bottas e Perez. Giro veloce e record della pista per Lewis, 1:18.668.

A 3 giri dalla fine, Hamilton è arrivato dietro Verstappen e si appresta al sorpasso, le gomme di Max sono al limite e in fondo al rettilineo di partenza Hamilton si prende la prima posizione. Verstappen a due giri dal termine entra ai box e monta gomma rossa, la Red Bull vuole prendersi almeno il punto del giro veloce. In casa Ferrari c’è battaglia interna per il gradino più basso del podio, Vettel se lo prende di gran carriera.

Gara GP Ungheria 2019
Classifica GP Ungheria 2019 – Photo Credit : Motorsport.com Official Twitter Account

Con la pausa estiva il prossimo appuntamento sarà il primo settembre con il Gran Premio del Belgio.

SEGUICI SU :

Share.

About Author

Mi chiamo Mara ho 28 anni e la mia passione più grande è la Formula 1. Diploma Linguistico e laureanda in lingue, Giapponese e Spagnolo, all'università L'Orientale di Napoli.

Lascia un commento