Formula 1 | Il circuito di Imola è pronto per il ritorno in Formula 1

0

Imola e il sogno di ritornare in F1; pronto il nuovo progetto di adeguamento del circuito.

Autodromo Enzo e Dino Ferrari – Con il nuovo progetto di adeguamento del circuito, Imola è vuole ritornare in Formula 1 come GP d’Italia.

Circuito Imola
Circuito Imola – Photo Credit : I.pining.com

Circuito Imola – Il nuovo progetto

Il presidente di Formula Imola, Uberto Selvatico Estense ha così dichiarato :

Il grande lavoro svolto dal Presidente ACI Angelo Sticchi Damiani nel mantenere la Formula 1 in Italia potrebbe riaprire la possibilità anche al nostro storico autodromo di rivedere i bolidi rossi e tutto il Circus ritornare a sfrecciare sulle rive del Santerno per raggiungere un tale risultato è fondamentale avere il pieno supporto delle istituzioni regionali e metropolitane, come sta avvenendo per Monza e Mugello”.

Circuito Imola
Uberto Selvatico Estense Presidente Formula Imola – Photo Credit : Sportfair.it

Il direttore dell’autodromo Roberto Marazzi ha così commentato :

“Siamo orgogliosi e fieri di poter essere considerati tra gli autodromi in grado di ospitare la Formula 1 ricordando la grande storia e l’amore che Enzo Ferrari aveva per questo circuito”.

Circuito Imola
Roberto Marazzi e Uberto Sevetico Estense – Photo Credit : AutodromoImola.it

Circuito Imola – Il ritorno in F1

Dopo il grande successo del GP d’Italia, il circuito di Imola ha espresso il desiderio di voler ritornare nel circus della F1. Il circuito ha infatti commissionato alla Dromo di Jarno Zaffelli, società che ha appena vinto l’appalto per la progettazione e lo sviluppo dei tracciati di Silverstone e Zandvoort, uno studio sul completamento dei lavoro della struttura con la realizzazione dell’area hospitality relative al Paddock Club e alle tribune.

Circuito Imola
Autodromo Enzo e Dino Ferrari – Photo Credit : Modenatur.it

Insomma una vera e propria manutenzione che permetterà al circuito di Imola di ritornare in F1. Ricordiamo inoltre che il circuito di Imola ha già l’omologazione FIA, di grado 1, necessaria per ospitare le monoposto di Formula 1.

SEGUICI SU :

Share.

About Author

Mi chiamo Mara ho 28 anni e la mia passione più grande è la Formula 1. Diploma Linguistico e laureanda in lingue, Giapponese e Spagnolo, all'università L'Orientale di Napoli.

Lascia un commento