Formula 1 | Jamie Chadwick nuovo Development Driver per Williams

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Tatiana Calderon non è più l’unica donna ad essere nel mondo della Formula 1. Questa mattina, ROKiT Williams Racing ha annunciato che la 21 enne britannica Jamie Chadwick ricoprirà il ruolo di Development Driver.

Jamie Chadwick Williams – Non c’è modo migliore per festeggiare il proprio compleanno. Dopo aver esordito negli in-season test di Ad Diriyah con il NIO Formula E Team nel mese di dicembre e dopo un intenso inizio di stagione in W Series, Jamie Chadwick si avvicina sempre di più alla Formula 1. La nativa di Bath affiancherà Nicholas Latifi allo sviluppo della FW42 lavorando principalmente al simulatore.

Jamie Chadwick non è sicuramente l’ultima arrivata: rappresenta sicuramente uno dei prospetti più interessanti per l’automobilismo rosa. L’attuale leader del campionato W Series ha una carriera alle spalle di tutto rispetto malgrado la sua giovane età, sia nelle monoposto che nei campionati GT. Dal campionato British GT4 nel 2015 fino alla vittoria della MRF Winter Series 2018/2019. La Chadwick è anche la prima donna vincitrice di una gara di British Formula 3 a Brands Hatch nell’ultima stagione.

La sua carriera sta proseguendo nella W Series dove ha ottenuto la vittoria nella prima gara stagionale ad Hockenheim, pole position compresa. Al momento occupa, dopo due round, la prima posizione a quasi punteggio pieno. Al momento, continua la sua proficua collaborazione nei campionati GT con Aston Martin con cui correrà anche la ADAC 24h Nurburgring a fine giugno.

Jaime Chadwick Williams Aston Martin
Jaime Chadwick sulla GT4 Vantage – Photo Credit: Jaime Chadwick Twitter

Come pilota di sviluppo, Jamie Chadwick sarà impegnata con Williams sia in pista che al simulatore a Grove. Insieme ai numerosi impegni al simulatore, sarà presente anche a tre round europei di Formula 1, a partire dal GP di Gran Bretagna supportando il team con i media e nelle attività di marketing.

Jamie Chadwick Williams – Le dichiarazioni

“E’ un grande onore entrare a are parte della Williams Racing Driver Academy. Il tempo che dedicherò al simulatore sarà una fantastica opportunità per migliorarmi. Non vedo l’ora di passare molto tempo alla factory a Grove, dedicandomi interamente allo sviluppo ed assistere il team il più possibile. Essere parte di una Driver Academy è un grande risultato e non vedo l’ora di cominciare”Jamie Chadwick

Jaime Chadwick Claire Williams
Claire Williams – Photo Credit: ROKiT Williams Racing

“Sono molto felice di confermare che Jamie Chadwick è entrata a far parte della Williams Racing Driver Academy con il ruolo di Development Driver. Ho avuto il piacere di vedere Jamie durante la sua prima gara di W Series ad Hockenheim dove ha vinto. Oltre ai suoi impegni in pista, Jamie lavorerà al simulatore per Williams.”Claire Williams

SEGUICI SU:

CANALE INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
PAGINA TWITTERhttps://twitter.com/MmiMotorsport
CANALE TELEGRAM: https://t.me/MMImotorsport
NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/