Formula 1 | Verstappen contro Ocon: “E’ un idiota, mi ha rovinato la gara” Il tema "Verstappen contro Ocon", è il più discusso del GP del Brasile. Scopriamo i retroscena e le dinamiche dell'incidente avvenuto sul circuito di Interlagos

0

Al termine del Gran Premio del Brasile, il pilota della Red Bull Max Verstappen, aggredisce il pilota della Force India Esteban Ocon. Al giro 43 del Gran Premio del Brasile, Ocon sperona Verstappen e perde la leadership della gara. 

Giro 43 del Gran Premio del Brasile, Ocon doppiato sperona il leader della gara Max Verstappen, facendogli perdere la leadership del gran premio, in favore di Lewis Hamilton. Il pilota Olandese della Red Bull finisce in testacoda ma fortunatamente riesce a rimettersi subito in pista, continuando la sua gara però, con il fondo della macchina danneggiato. Dopo il contatto tra i due, Ocon viene messo sotto investigazione, dopo 13 giri arriva la sanzione, 10 secondi di stop&go per il pilota francese.

Max Verstappen: “Ocon è un idiota”

Queste le parole di Max Verstappen alla fine del gran premio del Brasile : 

“Io ho fatto tutto bene, avevamo una grande macchina, ottime sensazioni e per colpa di un idiota sono stato buttato fuori, uno che peraltro era anche doppiato. Credo che sia stato chiaro, lui ha avuto la penalità, lui era un doppiato ed è andato addosso a chi sta davanti. La macchina è andata meglio del previsto in gara, ha funzionato benissimo, il team ha fatto un’ottima strategia e siamo riusciti a gestire le gomme molto bene, non so cosa dire… avremmo potuto vincere”.

gp del brasile VERSTAPPEN CONTRO OCON

FOTO EDIT : WEB

Al termine della gara, Max Verstappen oltre ad aver dato al pilota della Force India dell’idiota, è andato a cercarlo alla pesa e lo ha spintonato. Dopo l’accaduto Verstappen è stato convocato dalla FIA, la quale lo ha punito con due giorni di servizi sociali da svolgere nei prossimi sei mesi. Anche Ocon è stato convocato dalla FIA, ma non vi è stata alcuna punizione per lui se non quella avuta in gara dopo lo scontro. 

Il comunicato stampa della FIA : 

VERSTAPPEN CONTRO OCON

COMUNICATO FIA

Non si parla di pensar male, di gridare al complotto, anche se a pensar male a volte si fa centro. Altre volte Ocon ha compiuto una manovra del genere, a proposito della quale mi vengono in mente diverse cose su cui scriverci un libro. In tal caso vi avviserò, nel mentre, taccio.

SEGUICI SU:

CANALE INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
CANALE TELEGRAM: https://t.me/MMImotorsport
CANALE TWITTER: 
https://twitter.com/MmiMotorsport
NEWS MOTORI: https://www.metropolitanmagazine.it/category/motori-sport

Share.

About Author

Mi chiamo Mara ho 27 anni e la mia passione più grande è la Formula 1. Diploma Linguistico e laureanda in lingue, Giapponese e Spagnolo, all'università L'Orientale di Napoli.

Lascia un commento