Formula 1 | Ocon in Renault al posto di Hulkenberg

0

Il mercato piloti per la stagione 2020 sembrerebbe pronto a sbloccarsi. Nella giornata di oggi AutoBild ha lanciato la notizia che potrebbe fare scattare l’effetto domino: Esteban Ocon in Renault dal 2020.

Esteban Ocon Renault – Il valzer dei sedili é pronto a cominciare con Esteban Ocon che sembrerebbe pronto a firmare con Renault. L’autorevole giornale tedesco AutoBild riporta che Ocon sia pronto a firmare un contratto biennale con la casa della Losanga andando ad affiancare Daniel Ricciardo.

Ocon Renault Nico Hulkenberg
Nico Hulkenberg lascerebbe Renault per la Haas – Photo Credit: Renault F1

Considerando l’ingente investimento fatto da Renault nella scorsa estate, é difficile ipotizzare una permanenza di Nico Hulkenberg in Renault. Il pilota tedesco ex Sauber e Force India potrebbe trovare una sistemazione alla corte di Gunther Steiner in Haas. Hulkenberg ha grandi estimatori in Haas ed andrebbe a sostituire il discontinuo Romain Grosjean.

Romain Grosjean Haas
Romain Grosjean – Photo Credit: GPToday.net

Il francese potrebbe avere non poche difficoltà a trovare un sedile per la prossima stagione. Nico Hulkenberg dovrebbe prendere il suo posto in Haas a meno di particolari sconvolgimenti. Grosjean, con McLaren, Renault, Haas (se dovesse arrivare Hulkenberg) sistemate, dovrebbe guardare a Toro Rosso (molto difficile) o addirittura alla Williams. Molto difficile un suo approdo in Alfa Romeo Racing data la partnership tra Ferrari e la scuderia italo-elvetica.

“Il primo tassello del puzzle dovrebbe essere presto sistemato, perché è sempre più vicino l’accordo biennale tra Ocon e la Reanult. Il francese in questo modo avrà come compagno di squadra Daniel Ricciardo. La Mercedes lascerebbe andare Ocon solo dopo aver prolungato il suo accordo con Valtteri Bottas“AutoBild

Ocon Renault Bottas WRC
Bottas durante alcuni test nel WRC – Photo Credit: dal Web

Il trasferimento di Esteban Ocon in Renault permetterebbe a Mercedes di mantenere Valtteri Bottas come secondo pilota. Il finlandese ha dimostrato grande velocità in questa stagione, centrando due vittorie, cinque secondi posti e due terzi posti fino a questo momento. Per Bottas c’erano state molte speculazioni recentemente circa un suo futuro nel FIA World Rally Championship.

SEGUICI SU:

Share.

About Author

Appassionato di motori con uno sguardo attento all'innovazione tecnologica. Scrivo per passione e per condividere le mie idee sul motorsport. Ospite del NIO Formula E Team all'ePrix di Parigi 2018. Per Metropolitan Magazine Italia mi occupo di Formula E.

Lascia un commento