Formula 1 | Presentazione Renault RS 19 [FOTO E VIDEO]

0

Alle 12.50, ad Enston, in Gran Bretagna, c’è stata la presentazione della Renault RS 19; la vettura verrà affidata a Nico Hülkenberg e Daniel Ricciardo.

PRESENTAZIONE RENAULT RS 19 – Oggi è stata svelata la nuova Renault RS 19, è la quarta vettura ad essere stata presentata; la livrea è simile a quella della stagione passata, con la stessa colorazione gialla e nera. Vediamo insieme il post della presentazione di twitter.

Presentazione Renault RS 19 – La nuova livrea

La livrea della nuova monoposto Renault è simile a quella della stagione 2018, il colore predominante è il classico giallo, con dei tocchi di nero soprattutto sulle pance e sull’ala anteriore. In bianco lo sponsor Infiniti e in nero la scritta Renault sull’alettone posteriore e sul muso.

Presentazione Renault RS 19

La nuova Renault RS 19 – Photo Credit: Renault Twitter Official Account

Per quanto riguarda la scheda tecnica l’ala anteriore misura 200 mm e alta 20 mm, un po’ più larga e un po’ più alta. L’ala posteriore, invece, anch’essa è più larga e più alta, rispettivamente 100 mm e 20 mm. Rispetto al 2018, al posto del ventaglio di flap, ci sono cinque flap per lato, la peculiarità è che l’ultimo flap è più largo rispetto agli altri quattro. Fino ad ora è l’unica monoposto con questa caratteristica.

Motore Renault RE19 V6 1.6 turbo, frizione multidisco e con impianto elettrico MES-Microsoft Standard Electronic Control Unit. Il cambio, longitudinale Renault a 8 marce più retromarcia, con comando semiautomatico elettronico sequenziale. Il peso della vettura è di 728 kg.

Presentazione Renault RS 19

Renault RS 19 con Nico Hulkenberg e Daniel Ricciardo – Photo Credit: Renault Twitter Official Account

Presentazione Renault RS 19 – Line up piloti Renault 2019

La line up dei piloti Renault 2019 è composta da Nico Hulkenberg e il nuovo acquisto Daniel Ricciardo: I nuovi “Backstreet Boys” del circus. Il pilota Australiano approda alla Renault dopo cinque anni passati alla Red Bull, tra molte vittorie e tanta tanta sfortuna. Il pilota tedesco, invece, milita in Renault da ormai due anni, senza però portare a casa un podio e tanto meno una vittoria.

Presentazione Renault RS 19

Daniel Ricciardo e Nico Hulkenberg – Photo Credit: Nico Hulkenberg Twitter Official Account

La nuova coppia sarà in grado di sfruttare le potenzialità della nuova vettura e iniziare un nuovo capitolo che possa passare alla storia?

SEGUICI SU:

CANALE INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
CANALE TELEGRAM: https://t.me/MMImotorsport
CANALE TWITTER:
 https://twitter.com/MmiMotorsport
NEWS MOTORI: https://www.metropolitanmagazine.it/category/motori-sport

Share.

About Author

Mi chiamo Mara ho 28 anni e la mia passione più grande è la Formula 1. Diploma Linguistico e laureanda in lingue, Giapponese e Spagnolo, all'università L'Orientale di Napoli.

Lascia un commento