Formula 1 | Test Barcellona F1 Day – 4, Nico Hulkenberg il più veloce

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

L’ultimo giorno di test a Barcellona si è concluso con la Renault di Nico Hulkenberg avanti a tutti. Il tedesco ha fatto segnare un tempo di 1:17.393, pur avendo fatto solo 24 giri.

Test Barcellona F1 – L’ultimo giorno di test pre-stagione di Formula 1 a Barcellona si è concluso con il miglior tempo di Nico Hulkenberg, con un tempo di 1:17.393 montando sulla sua RS19 la gomma più morbida (compound C5).

Test Barcellona F1
Lando Norris, McLaren – Photo Credit: McLaren Twitter official Account

Test Barcellona F1 – Tempi e giri della mattina

Nella mattinata di test a Barcellona, il più veloce è stato il rookie della Toro Rosso Alexander Albon su Toro Rosso, con gomme morbide ha fatto segnare il tempo di 1:17.637. Il secondo tempo della mattinata è dell’australiano Daniel Ricciardo, sulla sua nuova Renault, 1:17.785, seguito dalla Mercedes di Lewis Hamilton con un tempo di 1:17.977.

Test Barcellona F1
Tabella tempi e giri – Photo Credit: Formula 1 Twitter official Account

L’italiano Antonio Giovinazzi porta la sua Alfa Sauber in quinta posizione, con tempo di 1:18.511, con gomma dura (compound C2). Chiudono la mattinata con un tempo di 1:20.026 e 1:21.542, rispettivamente la Racing Point guidata da Stroll e la Williams di Kubica.

Test Barcellona F1 – Tempi e giri del pomeriggio

Nel pomeriggio, con appena 24 giri, Nico Hulkenberg su Renault porta a casa il miglior tempo, 1:17.393. Il tedesco infatti si è fermato nei pressi della curva 13, molto probabilmente per un problema tecnico sulla RS19, ad un ora dalla fine delle prove. Invariato il tempo di Albon e Ricciardo. Di seguito le due Mercedes, distanziate tra di loro da pochi centesimi di secondo. A chiudere la classifica e quindi il quarto giorno di test, sono le due Williams di Russell e Kubica.

Test Barcellona F1
Tabella tempi e giri – Photo Credit: Formula 1 Twitter official Account

Test Barcellona F1 – Resoconto finale dell’ultimo giorno

Giornata positivi per il duo Renault ma anche per il nuovo pilota della Ferrari Charles Leclerc. Il ferrarista ha portato a casa 138 giri, chiudendo in 1:18.046 con gomma soft, il miglior tempo della settimana per la rossa. Positiva è anche la giornata di Giovinazzi, l’italiano ha percorso 154 giri, chiudendo all’ottavo posto con un tempo di 1:18.511.

Test Barcellona F1

Antonio Giovinazzi, Alfa Rome – Photo Credit: Formula 1 Twitter official Account

Giornata un po’ difficile per i due della Haas, i quali non riescono ad andare oltre la nona e decima posizione. A loro si aggiungono la Williams e la Racing Point. La scuderia di Claire Williams gira su tempi altissimi; queste le parole del pilota polacco :

“L’inizio non è stato perfetto e anche la giornata odierna non è stata affatto facile. Abbiamo percorso 12-14 giri utili, nei quali ho potuto capire qualcosa della macchina, ricevendo sensazioni miste. Per noi i test è come se cominciassero la prossima settimana. La maggior parte delle tornate ho dovuto dedicarla al controllo dei vari sistemi; a livello di preparazione della vettura non abbiamo fatto nulla. Siamo in ritardo, non siamo in una buona situazione. La macchina è arrivata tardi qua, ma è preoccupante quello che potrà succedere più avanti. Speriamo di venirne fuori e che le cose si possano sistemare.Ognuno nel team deve fare il suo. Io devo fare il pilota e spero di potermi preparare al meglio per il primo GP perché manca poco e non corro da 9 anni“. ha concluso così il polacco della Williams.

Il prossimo appuntamento è per la prossima settimana, sempre sul circuito di Montmelò a Barcellona, ci sarà la seconda sessione dei test, quindici giorni prima dell’inizio del mondiale F1 2019. Vi aspettiamo dal 26 al 1° marzo in diretta su Sky Sport F1.

SEGUICI SU:

CANALE INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
CANALE TELEGRAM: https://t.me/MMImotorsport
CANALE TWITTER:
 https://twitter.com/MmiMotorsport
NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport