Formula 1 | Toto Wolff dice no a Mick Schumacher

0

In un’intervista a La Gazzetta dello Sport, il team principal Mercedes ha scartato in pieno l’idea di un futuro in Mercedes per Mick Schumacher.

Wolff Schumacher – Per Mick, figlio del sette volte campione del mondo Michael Schumacher, si chiudono le porte della scuderia di Brackley.

Wolff Schumacher
Mick Schumacher su Ferrari F2004 – Photo Credit : Formula 2 Official Twitter Account

Wolff Schumacher – Le dichiarazioni del boss della Mercedes

Così Toto Wolff, team principal Mercedes ha dichiarato in un’intervista alla Gazzetta dello sport :

“Ovviamente avevamo pensato a Mick Schumacher per il nostro programma giovani, ma non siamo riusciti a fargli spazio. Facciamo già fatica a trovare in F1 un sedile per George Russell ed Esteban Ocon. Però Mick è un bravo ragazzo, un personaggio, è cresciuto tanto in F3 e F2, e sono sicuro che quando sarà il momento farà bene anche in F1”. 

Wolff Schumacher
Toto Wolff – Photo Credit : Gazzettafannews.it

Wolff Schumacher – Il figlio del Re

Mick Schumacher, classe 1999, è salito sul gradino più alto del podio in Ungheria, vincendo per la prima volta una gara di F2. Il tedesco sicuramente seguirà le orme del padre, ha un grande talento; questa vittoria all’Hungaroring ha aperto le porte a mille idee e pensieri sul futuro di Schumi Junior. Voglio ricordarvi l’intervista a Wolff, riguardante Mick, da parte di Autosport a fine 2018. Ecco le parole del team principal Mercedes :

“Ha vinto il campionato di Formula 3 quest’anno con i motori Mercedes, il che è fantastico, ma non fa parte del programma junior della Mercedes-Benz. La cosa più importante è dargli tempo, visto che ha sulle spalle il peso di avere un padre che è stato il pilota di maggior successo nella storia. Ha già vinto la Formula 3, spuntando una prima casella, e adesso approderà in Formula 2. Dovrà affrontare guidatori molto esperti della categoria e non ho dubbi sul fatto che diventerà un pilota di successo in Formula 1”.

Possiamo affermare che già alla fine del 2018, Wolff non aveva il minimo pensiero di vedere un Mick Schumacher in Mercedes e con l’intervista di pochi giorni fa ha sottolineato il concetto. Al momento il giovanissimo Mick è membro del Ferrari Driver Accademy e molto presto lo vedremo correre in F1 e perchè no vederlo proprio su una Ferrari.

SEGUICI SU :

Share.

About Author

Mi chiamo Mara ho 28 anni e la mia passione più grande è la Formula 1. Diploma Linguistico e laureanda in lingue, Giapponese e Spagnolo, all'università L'Orientale di Napoli.

Lascia un commento