Formula 2 Gara 1 GP Spagna 2019 | Latifi vincitore, ma che gara Ghiotto

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

E’ stato il pilota Latifi a vincere la Gara 1 del GP di Spagna 2019 in Formula 2, allungando così la sua corsa per la conquista al titolo mondiale.

Formula 2 Gara 1 GP Spagna 2019Latifi si sta imponendo sempre di più in questo mondiale di Formula 2, aiutato però anche dalla sfortuna che pare affliggere Luca Ghiotto, fautore di una grande rimonta arrivato però in quarta posizione.

Formula 2 Gara 1 GP Spagna 2019 – Sfortuna nera per Ghiotto

Una partenza non brillante per Luca Ghiotto, su Uni-Virtuosi, che parte malissimo perdendo ben 6 posizioni al via. Poi subito scontro causato da Boccolacci, che arriva lungo sulla curva dopo il rettilineo scontrandosi con Luca Ghiotto, danneggiando la sua anteriore sinistra. Il pilota francese sconterà poi una penalità per DT.

Come successo a Baku, il pilota tedesco Mick Schumacher finisce lungo in curva 4 finendo in ghiaia e forando la sua posteriore destra. Non dei migliori l’inizio nel campionato per il giovane Schumacher.

Formula 2 Gara 1 GP Spagna 2019 Ghiotto
Contatto tra Ghiotto e Boccolacci durante il giro 1 – Photo Credit: F2 Twitter Account

Formula 2 Gara 1 GP Spagna 2019 – Una gara tutta in salita

Dopo il rientro della SC, causata dal ritiro di Alesi, il gruppo è comandato dal cinese Zhou su Uni – Virtuosi seguito da Latifi e De Vries. A centro gruppo è guerra serrata tra Aitken e De Vries, che vede quest’ultimo avere ragione nei confronti del pilota inglese, ultimo vincitore a Baku.

Seconda fase di gara che si riapre con due fantastici scontri. Il primo ha visto protagonisti Hubert e Boschung e tra Schumacher e Correa. Quest’ultimo costretto ad un pit-stop extra per dei problemi sul posteriore della sua vettura.

Formula 2 Gara 1 GP Spagna 2019
Luca Ghiotto durante la sua rimonta – Photo Credit: F2 Twitter Account

Una gara in stile cronoscalata per l’italiano Luca Ghiotto che arrivati a 10 giri dalla fine della gara si ritrova in dodicesima posizione, quarto invece il suo compagno di squadra. Correa si scontra con Schumacher durante il giro 30, tentando il sorpasso laddove non poteva essere eseguito, danneggiando così la vettura del pilota tedesco.

Formula 2 Gara 1 GP Spagna 2019 – Tornate finali

Una gara che vede un super Ghiotto che fa segnare giri veloci su giri veloci – l’unico oltre Kinkg ad andare sotto il muro dell’1:33.000 – agganciando poi De Vries.

Formula 2 Gara 1 GP Spagna 2019 Latifi
Latifi a termine di Gara 1 in Spagna – Photo Credit: F2 Twitter Account

Una super rimonta per Ghiotto che dall’ultima posizione riesce a chiudere in quarta posizione! Nulla ha potuto contro il rivale in campionato Latifi, il primo ad oltrepassare il traguardo, seguito da Aitken e dal pilota cinese Zhou.

SEGUICI SU:

CANALE YOUTUBE: 
https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw 
PROFILO INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
CANALE TELEGRAM: https://t.me/MMImotorsport
PAGINA TWITTER: https://twitter.com/MmiMotorsport
NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/