Formula 2 | Sean Gelael pensa al ritiro dopo Silverstone

0

Nell’ultimo round di Formula 2 a Silverstone, Sean Gelael non ha preso parte alle due corse in programma, lasciando in anticipo il paddock inglese; il tutto a causa di una penalità da lui considerata ingiusta, dando vita ad un susseguirsi di voci riguardo un suo possibile ritiro dal motorsport.

Sean Gelael ritiro – Dopo non aver preso parte al round di Silverstone, la direzione gara aveva optato per sanzionare l’indonesiano con una reprimenda e due punti sulla licenza, costringendo il team Prema ad appellarsi alla scelta. Così facendo, i commissari hanno deciso di infliggere solamente tre posizioni di penalità dalla griglia di partenza. Scelta che ha fatto adirare il pilota indonesiano, rabbia che gli ha fatto decidere di non prendere parte a Gara 1 e 2 in quel di Silverstone.

Sean Gelael ritiro – il pensiero del pilota indonesiano

Gelael medita il ritiro, questo è certo. Il pilota indonesiano di Prema ha ha accusato duramente il colpo, portandolo di fronte ad una scelta che potrebbe avere risvolti positivi o disastrosi per la sua carriera. Durante un’intervista, queste sono state le sue parole:

Sean Gelael ritiro a silverstone
Sean Gelael sul circuito di Silverstone – Photo Credit: Joe Portlock

“In quattro anni trascorsi in Formula 2 sono accadute molte cose che sono fuori dal mio controllo, ma che hanno avuto un impatto importante sul mio campionato – ha dichiarato Sean – come ad esempio quello che è accaduto a Monaco. Penso sia una questione di principio. Il mio può essere visto come un gesto di protesta, e lo capisco. Non si possono prendere decisioni in contrasto con altre.

La mia non è stata solo una protesta, ma un modo per sottolineare la situazione che si è creata. Abbiamo anche provato a far riconsiderare il tutto, ma è stato inutile”. Adesso Gelael è indeciso se proseguire o meno il proprio campionato: “Avrò bisogno di considerare quanto accaduto e riorganizzare le idee con il mio team. Vedremo cosa ci riserverà il futuro”.

Sean Gelael – Pilota Formula 2 Prema

SEGUICI SU:

CANALE INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
CANALE TELEGRAM: https://t.me/MMImotorsport
PAGINA TWITTER: https://twitter.com/MmiMotorsport
NEWS MOTORI: https://www.metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/ 
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw

Share.

Lascia un commento