Formula E | André Lotterer va in Porsche!

1

La notizia era già nell’aria da tempo ma proprio stamattina è arrivata l’ufficialità.

Lotterer Porsche – Zero vittorie, troppi momenti neri e molti errori. André Lotterer saluta Techeetah dopo 2 stagioni in cui il compagno è stato campione.

Lotterer Porsche – Le parole di André

Andrè saluta un team vincente come quello della DS Techeetah per approdare nel nuovo team Porsche. Il tedesco torna in un mondo che conosce bene: Lotterer nel 2017 era nel WEC con Porsche e il team di Stoccarda non poteva lasciarsi sfuggire uno dei piloti più forti in circolazione per la loro nuova avventura in Formula E.

” Dopo due anni con il team (DS Techeetah), mi è stata proposta una nuova sfida e non potevo rifiutare. Sono un grande team e sono sicuro che al loro esordio possano fornirmi un’ottima vettura” – André Lotterer

Concetto rimarcato nel video di presentazione da parte di Porsche in cui il pilota parla di nuove esperienze stimolanti. Lotterer troverà in squadra una vecchia conoscenza del WEC come Neel Jani: con questa line up la Porsche può sicuramente puntare in alto, nonostante siano al loro esordio.

Lotterer Porsche – I risultati di Lotterer in Formula E

Andrè lascia la DS Techeetah dopo 2 anni in cui le soddisfazioni sono state veramente poche. Per lui solo 4 podi, mentre per il compagno di squadra sono ben 2 titoli su 2. Una vettura notevole che ha conquistato anche un campionato costruttori (proprio in questa stagione) anche grazie ai punti di Lotterer. Il tedesco dovrà ritrovare una tranquillità che è sembrata assente in questi ultimi appuntamenti di Formula E. Potrà lottare con i big nella prossima stagione? Riuscirà a trovare la prima vittoria in carriera in Formula E?

Lotterer Porsche
Lotterer con la divisa Porsche nel WEC – Photo Credit: dal web

SEGUICI SU:

CANALE INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
CANALE TELEGRAM: https://t.me/MMImotorsport
PAGINA TWITTER:https://twitter.com/MmiMotorsport
NEWS MOTORI: https://www.metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw

Share.

About Author

Classe '98, studente di Ingegneria meccanica, romano e una passione per i motori che scorre nelle vene sin da piccolo. Rimasto stregato dalla F1 e successivamente dall'elettrizzante Formula E! Accreditato al Berlin ePrix 2019 du Formula E

1 commento

  1. Pingback: Formula E | Tom Blomqvist punta al ritorno con BMW | Metropolitan Magazine

Lascia un commento