Formula E | Brendon Hartley firma con GEOX Dragon

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Dopo aver svolto test con numerosi piloti, GEOX Dragon ha deciso di annunciare uno dei due piloti per la prossima stagione. Brendon Hartley, pilota sviluppatore per Porsche Formula E, sarà alla guida di una delle due vetture del team americano.

Brendon Harley GEOX Dragon – Il neozelandese due volte vincitore del FIA World Endurance Championship sarà al via dell’ePrix di Ad Diriyah a fine novembre con GEOX Dragon. Hartley ha firmato un contratto di un anno con il team americano, valevole per la prossima stagione di Formula E.

Brendon Hartley GEOX Dragon
Hartley durante alcuni test a Calafat con Porsche nel mese di aprile – Photo Credit: Porsche Formula E Team

Brendon Hartley ha già avuto modo di salire sulla Penske EV-4 la scorsa settimana a Calafat. Stando alle dichiarazioni, in quella sessione ha avuto modo di testare per la prima volta la powertrain 2019-2020 della scuderia americana. Sempre a Calafat, insieme a Neel Jani, aveva partecipato ad alcune sessioni di test privati per Porsche Formula E.

“Sono molto felice di intraprendere questa nuova avventura in Formula E con GEOX Dragon. La Formula E è totalmente diversa da ogni altra categoria motoristica. Spero che la mia esperienza in altre categorie dove si gestisce l’energia possa darmi un vantaggio tra i rookie. Ho già iniziato a lavorare con gran parte del team Dragon e sono fiducioso sulla prossima stagione”Brendon Hartley

Brendon Hartley GEOX Dragon – Cosa succederà con il WEC?

Un grande punto di domanda sulla scelta di GEOX Dragon è legata all’impegno a tempo pieno di Brendon Hartley nel WEC. Il neozelandese parteciperà alla prossima stagione del WEC come pilota ufficiale Toyota, alla guida della TS050 Hybrid #8 al posto di Fernando Alonso. La situazione attuale prevede ancora due corrispondenze di calendario tra la Formula E ed il FIA World Endurance Championship. Il primo riguarda la 6h del Bahrain, il secondo la 1000 miglia di Sebring. Malgrado manchino pochi mesi all’inizio della prossima stagione, l’incertezza è ancora molta.

Una delle coincidenze si è risolta grazie all’intervento di Gérard Neveu, CEO del WEC. Neveu ha ottenuto lo spostamento della 6h di Spa, anticipandola di una settimana così da evitare la coincidenza con l’ePrix di Seoul. Allo stato attuale, sembra molto difficile che i clash di calendario si risolveranno. Molto probabile che Hartley dovrà scegliere tra le due categorie e, presumibilmente, opterà per Toyota dato il suo ruolo primario.

SEGUICI SU: