Formula E | Le parole di Dilbagh Gill

0

Il boss di Mahindra Dilbagh Gill parla dell’ePrix di Marrakesh di Formula E, che ha visto la sua scuderia trionfare con d’Ambrosio.

Formula E Dilbagh Gill.  Il boss della squadra di Mahindra, Dilbagh Gill, ha elogiato la sua squadra e Jerome d’Ambrosio per la vittoria nell’E-Prix di Marrakesh dello scorso sabato.

Formula E Dilbagh Gill – I complimenti a d’Ambrosio e Mahindra

D’Ambrosio ha combattuto dalla decima posizione in griglia per aggiudicarsi la sua terza vittoria in Formula E, la prima in pista perché le due precedenti vittorie con Dragon nel 2015 e 2016 erano arrivate ​​dopo le squalifiche post-gara per Lucas di Grassi in entrambi i casi.

Formula E Dilbagh Gill
L’abbraccio tra Dilbagh Gill e Jerome d’Ambrosio a fine gara – Photo Credit: Mahindra Racing Twitter

Il belga ha sfruttato l’incidente tra i compagni di squadra da Costa e Sims per prendere il comando, per poi difendersi da Frijns e Bird di Envision Virgin nell’ultimo giro sprint dopo una Safety Car per vincere. Ecco le parole di come ha vissuto gli ultimi minuti di gara il boss di Mahindra e dopo, la gioia della prima vittoria stagionale.

“Alejandro [Agag] era in piedi dietro di me e stava dicendo che sperava davvero che questa gara non finiva sotto Safety Car e io stavo dicendo l’esatto opposto. E’ stato un finale epico per la gara e per noi una vittoria epica.”  – Dilbagh Gill

Formula E Dilbagh Gill
La festa Mahindra per la vittoria di d’Ambrosio all’E-Prix di Marrakesh – Photo Credit: Mahindra Racing Twitter

Dilbagh Gill si è congratulato anche con la scuderia Mahindra, che ha scelto i tempi giusti per dire a d’Ambrosio di avviare gli Attack Mode e questa è stata la chiave per assicurarsi che fosse nella posizione migliore per ottenere il miglior risultato possibile.

“La squadra ha gestito le cose super bene, il passo gara della vettura è stato buono e abbiamo difeso bene quando abbiamo dovuto. Jerome ha dimostrato nella sua carriera di essere molto bravo a mantenere le macchine dietro nei momenti cruciali e devo dargli molto credito, ha guidato una grande gara e l’ha svolta bene fino all’ultimo giro sprint.” Dilbagh Gill

Formula E Dilbagh Gill – Le preocuppazioni del boss di Mahindra 

Ma Gill ha affermato di non essere tranquillo nel guardare la classifica, che vede d’Ambrosio in testa al campionato piloti davanti di 12 punti a Vergne e da Costa. Mahindra ha iniziato bene la scorsa stagione e ha guidato per un po’ la classifica, ma ha rallentato nella seconda parte della stagione quando i problemi di affidabilità hanno preso piede.

Formula E Dilbagh Gill
Dilbagh Gill è preoccupato che in Mahindra si possa verificare il calo di rendimento nella seconda parte di stagione, come avvenne l’anno scorso – Photo Credit: dal Web

È troppo presto per parlare perché ricordo l’anno scorso quando da Marrakesh eravamo al comando di entrambi i campionati e poi tutti sanno come è andata a finire. Questo è ancora un incubo per me, quindi spero solo che quest’anno non rallentiamo nella seconda parte di stagione.” – Dilbagh Gill

SEGUICI SU:

CANALE INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
CANALE TELEGRAM: https://t.me/MMImotorsport
PAGINA TWITTER: https://twitter.com/MmiMotorsport
NEWS MOTORI: https://www.metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/

Share.

About Author

Sin da bambino grande appassionato delle due e delle quattro ruote. Seguo con molto piacere anche il mondo del calcio e del wrestling. Mi occupo di SBK e Formula E.

Lascia un commento