Formula E | Hartley, priorità al WEC nelle possibili concomitanze

0

L’ex pilota di Formula 1, appena passato in Formula E con Geox Dragon Racing, ha scelto le sue priorità per la prossima stagione.

Formula E Hartley – Brendon Hartley darà la priorità al ruolo di Toyota Gazoo Racing nel caso in cui rimangano le concomitanze tra la Formula E e il WEC.

Formula E Hartley – Doppio impegno

Il neozelandese ha siglato un accordo in aprile con la Toyota Gazoo Racing andando a sostituire Fernando Alonso. Il prossimo mese inizierà la stagione del WEC e Brendon potrà provare a conquistare il campionato mondiale affiancato da Buemi e Nakajima. La scorsa settimana, ha anche firmato con GEOX Dragon per il suo debutto in Formula E. Nella prossima stagione, dovrà prendere una decisione, come il compagno di squadra in Toyota Buemi, su che eventi scegliere in caso di concomitanze.

Formula E Hartley
Hartley con la tuta Toyota nel WEC – Photo Credit: dal web

Se rimarranno “scontri” tra le due serie, Brendon potrebbe essere costretto a ritirarsi da un evento di Formula E per concentrarsi sul suo programma LMP1 con la Toyota. Il programma definitivo di Formula E non è stato ancora confermato ma si ritiene che probabilmente la gara di Sanya a Marzo verrà spostata di una settimana per evitare il clash con la 1000 miglia di Sebring. L’altra TBC della Formula E è a dicembre, che si andrebbe a scontrare con la 8 Ore del Bahrain, ma potrebbe essere direttamente cancellata.

Formula E Hartley – Le parole di Brendon

Quando il calendario originale della Formula E è stato annunciato a giugno includendo tre potenziali clash con il programma WEC, da tempo annunciato, Hartley ha affermato di non poter essere considerato come compagno di Neel Jani in Porsche.

“Non sono mai stato certo della possibilità di un posto con Porsche e, quando il calendario è stato annunciato con tre concomitanze è diventato complicato e sostanzialmente fuori discussione. Ero piuttosto infastidito e deluso dalle concomitanze. Credo che gli “scontri” saranno presi in atto adesso e fortunatamente la GEOX Dragon mi ha contattato” – Brendon Hartley

Formula E Hartley
La Geox Dragon Racing in azione – Photo Credit: dal web

SEGUICI SU:

CANALE INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
CANALE TELEGRAM: https://t.me/MMImotorsport
PAGINA TWITTER: https://twitter.com/MmiMotorsport
NEWS MOTORI: https://www.metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
PAGINA FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/

Share.

About Author

Classe '98, studente di Ingegneria meccanica, romano e una passione per i motori che scorre nelle vene sin da piccolo. Rimasto stregato dalla F1 e successivamente dall'elettrizzante Formula E! Accreditato al Berlin ePrix 2019 du Formula E

Lascia un commento