Formula E | Ian James “Mercedes è qui per vincere”

0

Mercoledì scorso Mercedes ha presentato la propria squadra con cui esordirà in Formula E nella prossima stagione. Ian James, Team Principal di Mercedes EQ Formula E Team ha già delineato gli obiettivi della casa tedesca.

Formula E James Mercedes – La Formula 1 non basta più a Mercedes. In grado di vincere sia il mondiale piloti che il mondiale costruttori dal 2014 ad oggi, Mercedes ha cominciato a guardare verso altre categorie nel motorsport. Dopo la fondazione del marchio Mercedes EQ, la casa di Stoccarda ha deciso di lanciarsi nella Formula E.

Formula E Mercedes EQ Formula E Team Stoffel Vandoorne Nyck De Vries Ian James Toto Wolff
(da sinistra) Nyck de Vries con Ian James, Stoffel Vandoorne e Toto Wolff – Photo Credit: Mercedes EQ

Così come Porsche, Mercedes è pronta al debutto nella categoria con una lineup piloti di primo piano. Se Porsche ha preferito puntare su due piloti di grande esperienza come Neel Jani ed André Lotterer, Mercedes ha adottato un approccio molto diversi. Mercedes EQ ha scelto due giovani promettenti come Stoffel Vandoorne e Nyck de Vries che, in passato, hanno entrambi fatto parte del programma giovani piloti della McLaren. Entrambi con esperienze vincenti nelle categorie minori del motorsport ed in grado di adattarsi facilmente a nuove vetture.

Nella categoria full electric, Mercedes troverà sulla griglia di partenza gli eterni rivali Audi e BMW oltre a Porsche. Una sfida tutta tedesca che comincerà fin dai test pre-stagionali di Valencia al Ricardo Tormo e durerà per le prossime stagioni. Ian James, team principal di Mercedes EQ Formula E Team, ha indicato gli obiettivi della prossima stagione.

Formula E Ian James Mercedes EQ Formula E Team
Ian James, Team Principali di Mercedes EQ Formula E Team – Photo Credit: Mercedes EQ

“Come ha ribadito Toto, abbiamo 125 anni di tradizione nel Motorsport da onorare. C’è da dire che quasi tutti gli altri team hanno già esperienza in questo campionato. Alcuni addirittura corrono già da 5 stagioni. Hanno sicuramente più esperienza di noi. La nostra intenzione però non è quella di partecipare solamente, vogliamo vincere. Proveremo sempre di farlo, acquisendo in questo modo esperienza gara dopo gara. Il campionato si è dimostrato competitivo, combattuto e imprevedibile. Possiamo sicuramente dire la nostra.”Ian James, Team Principal Mercedes EQ Formula E Team

SEGUICI SU:

Share.

About Author

Appassionato di motori con uno sguardo attento all'innovazione tecnologica. Scrivo per passione e per condividere le mie idee sul motorsport. Ospite del NIO Formula E Team all'ePrix di Parigi 2018. Per Metropolitan Magazine Italia mi occupo di Formula E.

Lascia un commento