Formula E | Il FanBoost ai cinque piloti più votati L’idea è quella di aumentare il numero di piloti che possono ottenere il vantaggio da utilizzare nella seconda parte di gara

0

La Formula E sta pensando di aumentare il numero di piloti da tre a cinque che possono usufruire del FanBoost a partire dall‘inizio di questo campionato.

Mancano 10 giorni all’inizio della nuova stagione della Formula E e si pensa di aumentare il numero di piloti che possono utilizzare il FanBoost. L’idea sarebbe di ampliare da tre a cinque i piloti che possono avere 25kW in più di potenza nella seconda metà di gara.

Formula E FanBoost schermata

La schermata dove andare a votare per il FanBoost prima del weekend di gara. Photo Credit: pinterest.com

Il motivo è dovuto ad aumentare ulteriormente lo spettacolo del campionato, ricordando anche che  in questa stagione verrà introdotto anche l’Attack Mode. Da quest’anno per votare al FanBoost, si potrà accedere sei giorni prima di ogni gara, anzichè sette come in passato. La decisione finale verrà presa nella giornata odierna a San Pietroburgo, dalla FIA World Motor Sport Council.

Il FanBoost, uno strumento che porta garanzia e autenticità alla Formula E

Il FanBoost rimane un elemento chiave del marketing per la Formula E ed un popolare strumento di partecipazione dei fan, garantendo una delle caratteristiche uniche del campionato tutto elettrico sin dalle sue prime gare nel 2014. Questo “bonus” viene assegnato ai piloti che ricevono il maggior numero di voti sulle piattaforme di social media della Formula E. I voti vengono certificati e premiati al livello mondiale dalla società Telescope.

Formula E FanBoost gara

Poco prima di metà gara verranno svelati i vincitori del FanBoost, i quali potranno usarlo nella seconda parte di gara. Photo Credit: dixonbaxi.com

La scorsa stagione, un portavoce della Formula E ha definito il FanBoost “più solido che mai”, per rispondere a delle critiche, non comprovate ma ampiamente riportate da alcuni piloti, dove dichiaravano che alcuni voti sono stati raccolti utilizzando i cosiddetti “robot automatizzati”.

SEGUICI SU:

CANALE INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
CANALE TELEGRAM: https://t.me/MMImotorsport
PAGINA TWITTER: https://twitter.com/MmiMotorsport
NEWS MOTORI: https://www.metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/

Share.

Lascia un commento