Formula E | Incertezza sulla lineup 2019 di Mahindra Racing

0

Sono ore decisive in casa Mahindra Racing. Stando a quanto dichiarato da e-racing365, a breve verrà sciolta la riserva sulla coppia piloti che affronterà la prossima stagione di Formula E. Quali sono le possibili scelte?

Fin dal termine della stagione le speculazioni non sono mancate e, nelle ultime settimane, si sono fatte ancora più insistenti. Molti addetti ai lavori danno per certo il passaggio in Indycar di Felix Rosenqvist al fianco del cinque volte campione del mondo Scott Dixon. Lo svedese andrebbe a sostituire Ed Jones, autore di una stagione al di sotto delle aspettative con Ganassi.

Felix Rosenqvist – Photo Credit: fiaformulae.com

Malgrado le indiscrezioni, la conferma ufficiale non è mai arrivata. Qualche tassello del puzzle manca. Nelle ultime ore si sono fatte insistenti voci che vedrebbero Rosenqvist alla guida della Mahindra M5Electro per alcuni ePrix, alternandosi con un altro pilota. Una scelta eventualmente inedita per Mahindra Racing che, pur di mantenere il suo pilota di punta, avrebbe pensato a questa soluzione. Praticabile?

In teoria è una soluzione praticabile, con la discriminante che Rosenqvist non potrebbe puntare a lottare per il mondiale. La concomitanza di Indycar e Formula E lo porterebbe a saltare Hong Kong, Roma, Berlino, Zurigo/Berna ed il doppio appuntamento di New York. Un fattore non di poco conto per Mahindra Racing.

Jerome D’Ambrosio, Pascal Wehrlein e … Nick Heidfeld!

Jerome D’Ambrosio, appena liberatosi dal team Dragon, è certamente il principale candidato ad un sedile della Mahindra M5Electro. Il pilota belga gode di una grande esperienza nella categoria avendo partecipato a tutti gli ePrix fino ad oggi disputati. D’Ambrosio ha già avuto modo di provare la Mahindra M5Electro durante alcuni test la scorsa settimana in Spagna. Il compagno naturale di Felix Rosenqvist sembrerebbe lui, ma qualcosa potrebbe cambiare.

Pascal Wehrlein

Pascal Wehrlein ad Hockenheim – Photo Credit: DTM

Nelle ultime ore è sempre più caldo il nome di Pascal Wehrlein. Il pilota tedesco classe ’94 terminerà a fine stagione la propria collaborazione con Mercedes, non solo per quanto riguarda il DTM. L’ex alfiere di Manor e Sauber in Formula 1 ha fatto sapere che lascerà definitivamente qualsiasi programma con la casa a quattro punte. Si parlava di un interessamento di HWA per Wehrlein, ma l’annuncio del pilota tedesco ha colto tutti di sorpresa.

Pascal Wehrlein ha già avuto modo di testare negli scorsi giorni la vettura del team Mahindra Racing insieme a Nick Heidfeld, a Calafat (Spagna). Il nome del campione DTM 2015 è stato accostato nelle ultime ore anche alla Scuderia Toro Rosso. Se Wehrlein ha delle possibilità di essere in griglia il prossimo anno, Nick Heidfeld è più in difficoltà.

Nick Heidfeld e Felix Rosenqvist – Photo Credit: Mahindra Racing

Il 41 enne pilota tedesco con all’attivo 185 GP in Formula 1 sperava di trovare un volante a tempo pieno in Formula E. Dati i recenti sviluppi, è molto probabile che Heidfeld rimarrà in Mahindra Racing come terzo pilota. In tal caso, andrebbe a sostituire Felix Rosenqvist negli ePrix in cui lo svedese sarà assente a causa degli impegni con la Indycar.

Canale Instagram: https://www.instagram.com/motors.mmi/
Canale Telegram: https://t.me/MMImotorsport

Share.

About Author

Appassionato di motori con uno sguardo attento all'innovazione tecnologica. Scrivo per passione e per condividere le mie idee sul motorsport. Ospite del NIO Formula E Team all'ePrix di Parigi 2018. Per Metropolitan Magazine Italia mi occupo di Formula E.

Lascia un commento