Formula E | Jean-Éric Vergne verso l’Extreme E Series?

0

Pochi giorni fa è stata annunciata la nascita di un nuovo campionato elettrico denominato Extreme E per il 2021. L’attuale campione della Formula E, Jean-Éric Vergne, ha mostrato un certo interesse nel partecipare alla nuova categoria.

Alejandro Agag, fondatore e presidente della Formula E, ha reso nota la creazione di una nuova serie, l’Extreme E. Tale categoria correrà nei luoghi più difficili del mondo dal punto di vista climatico, cercando di unire le corse ad una maggior sensibilizzazione nei confronti del riscaldamento globale. Tra i primi ad aver manifestato un serio interesse nell’iniziativa troviamo il francese Vergne.

Extreme E Gil de Ferran
Gil de Ferran, co-fondatore dell’Extreme E. Photo Credit: as.com

Partecipazione diretta o indiretta?

Da quello che si sa attualmente, pare che Vergne, insieme ad alcuni sponsors ai quali è legato, vogliano arrivare alla creazione di un team specifico per la nuova serie. Al che una delle prime domande da porsi è se il pilota Techeetah si dedicherà alla categoria in veste di pilota. Vediamo le dichiarazioni rilasciate dal diretto interessato ad e-racing365.

Extreme E
Immagine rappresentativa dell’Extreme E. Photo Credit: automoto.it

“Se sono abbastanza bravo per correre in quelle auto (nell’Extreme E pare che si useranno SUV elettrici) allora forse potrei fare quello se entreremo. Ma se dovessimo trovare qualcuno con più esperienza in quel tipo di disciplina, andremo con lui”. Jean-Éric Vergne

Veloce Esports potrà essere un’opzione?

Nulla di certo quindi sulla partecipazione di Vergne. Qualcosa di più si potrà sapere quindi solo nei mesi successivi al lancio ufficiale della nuova idea di Agag del prossimo giovedi. A quell’incontro non dovrebbe partecipare nemmeno lo stesso pilota Techeetah, ma probabilmente potrebbe esserci la Veloce Esports, una delle società con la quale Vergne è partner.

Extreme E Veloce Esports
Veloce Esports potrebbe essere lo sponsor del nuovo team di Vergne nella Extreme E? Photo Credit: willufx.co.uk

La presenza alla conferenza ufficiale potrebbe dunque essere un primo sondaggio del terreno nei confronti del nuovo progetto di Agag. Ma qui stiamo forse per andare nel campo della speculazione bella e buona.

SEGUICI SU:

CANALE INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
CANALE TELEGRAM: https://t.me/MMImotorsport
PAGINA TWITTER: https://twitter.com/MmiMotorsport
NEWS MOTORI: https://www.metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/

Share.

About Author

Fin da bambino amo tutto ciò che abbia un motore, che siano due o quattro ruote. Mi ritengo un tifoso patriottico: lo sport viene prima di tutto, ma Valentino Rossi e la Ferrari sono nel mio cuore.

Lascia un commento