Formula E | La prima infografica Porsche!

0

Interessante iniziativa della Porsche per far avvicinare i tifosi all’approdo in Formula E. Nella giornata di ieri è stata presentata la prima di una serie di infografiche che usciranno nei prossimi mesi.

Infografica Porsche Quando sei uno dei marchi automobilistici più famosi del mondo e ti chiami Porsche, devi fare le cose in grande. Sia per rispetto del nome che porti, ma anche per il gran numero di affezionati nel mondo. Questo è quello che sta facendo la casa di Zuffenhausen nel percorso di avvicinamento alla Formula E. Di 2 giorni fa è infatti la pubblicazione di un’immagine molto interessante che riassume i passi fatti fin qui nello sviluppo della monoposto.

Infografica Porsche – Il riassunto iniziale

Qui sotto potete vedere l’immagine che ripercorre le tappe percorse fino ad ora. Iniziando dall’annuncio della partecipazione alla Formula E 2019-2020 e terminando con i test andati in scena a Calafat nel mese di aprile. Nel mezzo si possono invece osservare gli altri step compiuti da quello che sarà il team del prossimo anno.

Infografica Porsche
La prima infografica rilasciata dalla Porsche nella sua bellezza e semplicità. Photo Credit: newsroom.porsche.com

I primi test al banco dell’ottobre 2018, l’annuncio di Neel Jani come primo pilota nello scorso dicembre, il primo assemblaggio della vettura e le prime prove in pista sul circuito privato di Weissach. Pur nella sua semplicità, si tratta di un gesto da apprezzare che manifesta la volontà di rendere ancor più partecipi gli amanti della Formula E e del motorsport in generale.

Infografica Porsche – Le parole di contorno

Riportiamo di seguito le parole rilasciate da Fritz Enzinger, vice presidente del motorsport Porsche, nel portale Porsche Newsroom. Sarà qui che verranno rilasciate di volta in volta le infografiche successive.

Infografica Porsche
Fritz Enzinger. Photo Credit: Porsche-QR.de

“Quando guardo indietro ai mesi passati, sono davvero orgoglioso di ciò che abbiamo raggiunto come squadra. Abbiamo completato con successo i primi passi: i test al banco del powertrain, l’ingaggio di Neel Jani, la costruzione della monoposto, i primi test a Weissach e i 1000 km percorsi a Calafat. Ora abbiamo ancora diverse cose da fare prima dell’ingresso in Formula E. Ma siamo sicuri di essere nella giusta direzione”.

Fritz Enzinger

SEGUICI SU:

INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
TELEGRAM: https://t.me/MMImotorsport
PAGINA TWITTER: https://twitter.com/MmiMotorsport
NEWS MOTORI: https://www.metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/ 
YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw

Share.

About Author

Fin da bambino amo tutto ciò che abbia un motore, che siano due o quattro ruote. Mi ritengo un tifoso patriottico: lo sport viene prima di tutto, ma Valentino Rossi e la Ferrari sono nel mio cuore.

Lascia un commento