Formula E | L’ePrix di Seoul si svolgerà nel mese di maggio

0

La gara coreana della sesta stagione di Formula E si svolgerà nella prima metà di maggio. Andando però ad inserirsi nel mezzo delle gare europee.

ePrix Seoul 2020 Precedentemente previsto per marzo dell’anno prossimo, l’appuntamento in Corea del Sud è stato spostato per motivi meteorologici. All’inizio sarebbe infatti dovuto essere un’aggiunta al tour asiatico della Formula E. In attesa della scelta della data – probabilmente il 2 oppure il 9 maggio – alcuni team hanno già espresso delle considerazioni in merito. Una di queste è legata ai test in pista durante la stagione che si terrebbero proprio a maggio.

ePrix Seoul 2020 – Tra oriente ed occidente

Il sabato in Corea si terrebbe infatti tra gli ePrix di Parigi e quello di Berlino, andando ad occupare il posto dell’ePrix di Monaco che avviene ogni 2 anni. Dalle voci che circolano, alcuni team sono più o meno d’accordo, altri meno. Chi non sembra aver problemi è la squadra BMW, che per bocca di Jens Marquardt ha espresso l’importanza di ospitare una gara in un territorio molto redditizio per l’intero brand.

ePrix Seoul 2020
Jens Marquardt, direttore del Motorsport BMW. Photo Credit: press.bmwgroup.com

Allan McNish, team principal Audi, è tra coloro i quali invece attendono ulteriori comunicazioni sul tema, specificando che la finestra prevista per i test è un momento molto importante per la stagione. L’ex pilota scozzese dunque al più presto nuove indicazioni sulla data definitiva.

ePrix Seoul 2020 – Un atteso ritorno

In attesa di notizie, per la Corea del Sud l’ePrix sarà un ritorno nelle corse di alto livello internazionale, dopo la breve parentesi del Grand Prix di F1 nel 2013. Le premesse sono certamente diverse questa volta, data la presenza in Corea di marchi come Hyundai e Kia aperti all’innovazione tecnologica di cui la FE si fa promoter.

ePrix Seoul 2020
Foto dall’alto del circuito previsto per la F1 a Yeongam. Photo Credit: pinterest.com

SEGUICI SU:

PROFILO INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
CANALE TELEGRAM: https://t.me/MMImotorsport
PAGINA TWITTER: https://twitter.com/MmiMotorsport
NEWS MOTORI: https://www.metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/ 
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw

Share.

About Author

Fin da bambino amo tutto ciò che abbia un motore, che siano due o quattro ruote. Mi ritengo un tifoso patriottico: lo sport viene prima di tutto, ma Valentino Rossi e la Ferrari sono nel mio cuore.

Lascia un commento