Formula E | López ad un passo dall’addio?

0

José María López, attuale pilota Dragon, potrebbe lasciare la Formula E prima della fine della stagione. Dopo lo sfogo successivo alla fine dell’ePrix di Berlino, sembra che l’addio sia inevitabile.

Addio López La stagione 2018/2019 non si è mai messa bene per il pilota argentino. Sono davvero pochi i punti conquistati fin qui, solo 3, e a questo si aggiungono numerose altre prove deludenti. L’ennesimo brutto piazzamento a Berlino sarà forse l’ultima gara per López, dopo che quest’ultimo ha rilasciato parole pesantissime per la squadra.

Addio López – La stagione fin qui

Come detto, la stagione dell’argentino è stata pessima fino a qui. Gli unici punti ottenuti sono arrivati solo nell’ePrix di Santiago e di Monaco. Tra la tappa del Cile e quella del Principato sono passati 4 mesi, durante i quali però López non è mai riuscito a scrollarsi la polvere di dosso. È certo che il team Geox Dragon non sia molto competitivo, ma continuare l’avventura in Formula E sembra davvero difficile in una situazione del genere.

Addio Lopez
José María López, primo piano. Photo Credit: electricmotornews.com

Non c’è nessun tipo di giustificazione. Infatti gli zero rimediati non sono stati frutto di incidenti e ritiri forzati, ma sono tutti da attribuire alla troppo bassa velocità dimostrata in pista. I ritiri che hanno colpito l’argentino si sono infatti presentati solo nell’ePrix inaugurale di Riyadh e in Cina. Ma a quanto sembra una delle cause potrebbe essere anche un clima poco confortevole all’interno del team.

Addio López – L’ePrix di Berlino e lo sfogo

Domenica scorsa all’ePrix di Berlino le cose non sono andate meglio. Il piazzamento finale, un ventesimo posto, ha confermato la lentezza del driver sudamericano. In seguito però López non le ha mandate a dire, dichiarando che per lui la decisione è già presa.

Addio Lopez
Edizione 2015/16 ePrix Berlino. Photo Credit: autosport.com

L’intervista rilasciata presso l’emittente televisiva Fox Sports Argentina ha difatti mostrato tutta la frustrazione e la rabbia del pilota Dragon. “La verità è che non mi piace così”. Queste sono alcune delle parole di López, dalle quali possiamo forse dedurre un sentimento che va oltre il solo risultato in pista.

SEGUICI SU:

INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
TELEGRAM: https://t.me/MMImotorsport
PAGINA TWITTER: https://twitter.com/MmiMotorsport
NEWS MOTORI: https://www.metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/ 
YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw

Share.

About Author

Fin da bambino amo tutto ciò che abbia un motore, che siano due o quattro ruote. Mi ritengo un tifoso patriottico: lo sport viene prima di tutto, ma Valentino Rossi e la Ferrari sono nel mio cuore.

Lascia un commento