Formula E | Lotterer cerca il riscatto a Berna

0

Andre Lotterer parla della sua sfortuna e conseguente ritiro a Berlino e guarda avanti verso le prossime ultime tre gare della stagione di Formula E.

Formula E Lotterer. Andre Lotterer ha lasciato Berlino con una serie di disavventure che gli hanno fatto perdere la seconda posizione nella classifica piloti Formula E.

Formula E Lotterer – Il grave errore della qualifica

I problemi di Andre Lotterer sono iniziati in qualifica quando ha tagliato il traguardo troppo tardi per registrare un giro veloce, costringendolo quindi a partire in ventunesima e penultima posizione.

Formula E Lotterer
Andre Lotterer era stato anche il più veloce delle prove libere svolte venerdi – Photo Credit: Angelo Balzaretti

“Penso che siamo usciti un po’ al limite. L’ingegnere mi ha dato l’OK e di spingere da subito. Il margine andava bene comunque. Poi Di Grassi ha dovuto rallentare in curva 9 prima di iniziare il suo giro e nello stesso tempo mi dovevo distanziare anche da Vergne. C’era traffico e ho preso la bandiera a scacchi per un decimo. Speravo che mi avrebbero lasciato andare, ma al giorno d’oggi, il motorsport è cambiato con tutti i sistemi e tutto il resto.” – Andre Lotterer

Formula E Lotterer – Il ritiro dalla gara e la voglia di riscatto a Berna

Se la qualifica è andata male, la gara è finita ancora peggio con il ritiro e il conseguente zero. Il pilota tedesco di DS Techeetah è riuscito a farsi strada durante tutta la gara, ma si è dovuto ritirare nella fase finale della corsa, quando si trovava in 11° posizione.

Formula E Lotterer
Dopo la gara di Berlino, Lotterer ha subito il sorpasso di Lucas Di Grassi nella classifica generale – Photo Credit: Angelo Balzaretti

“Il motivo era un problema di temperatura con la batteria che si è surriscaldata da metà gara e ha perso di prestazione, quindi mi sono dovuto ritirare. E’ un peccato perché stavo andando abbastanza bene e avrei potuto prendere dei punti. Abbiamo deciso di portare la macchina nei box, altrimenti mi sarei fermato in pista. È deludente anche per quello che è successo in qualifica, quindi non è stata davvero la mia giornata.” – Andre Lotterer

Formula E Lotterer
Lotterer deve dare il massimo nell’ePrix di Berna del 22 giugno e quello doppio di New York del 13-14 luglio – Photo Credit: Formula E

Andre Lotterer, prima di Berlino si trovava secondo nella classifica piloti ad un punto da Vergne. Dopo la gara nella capitale tedesca, Lotterer si trova in terza posizione a 16 punti da Vergne e 10 da Di Grassi. Il pilota tedesco di DS Techeetah è positivo e guarda già al prossimo appuntamento, ovvero quello di Berna del 22 giugno.

“Noi continueremo a combattere per il titolo, già dal prossimo ePrix di Berna.” – Andre Lotterer

SEGUICI SU:

CANALE INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
CANALE TELEGRAM: https://t.me/MMImotorsport
PAGINA TWITTER:https://twitter.com/MmiMotorsport
NEWS MOTORI: https://www.metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw

Share.

About Author

Sin da bambino grande appassionato delle due e delle quattro ruote. Seguo con molto piacere anche il mondo del calcio e del wrestling. Mi occupo di SBK e Formula E.

Lascia un commento