Formula E | Mercedes Silver Arrow 01, la presentazione in diretta

0

Al Salone di Frankfurt la presentazione ufficiale del team. Scopriamo insieme la nuova monoposto Mercedes, oltre alla line-up dei piloti

  • La pagina si aggiorna automaticamente ogni 30 secondi

Presentazione Mercedes Silver Arrow 01

L’attesa è finita. Seguiamo insieme la presentazione ufficiale del nuovo team Mercedes EQ Silver Arrow, che gareggerà nel campionato di Formula E.

Presentazione Mercedes Silver Arrow 01 – La diretta!

Si chiude qui la nostra diretta. Da Giacomo Pelizza, un augurio di buona lettura sul nostro sito Metropolitan Magazine!

16:44 – Qualche battuta finale, un rapidissimo giro con la telecamera e si chiude la presentazione della Silver Arrow 01, a Francoforte. Una “cerimonia” poco celebrativa, veloce e a tratti sbrigativa, dove però si è percepito il distinto carattere della squadra Mercedes. La vettura, non inquadrata mai “a schermo intero” durante la presentazione, ricorda molto la W10, contraddistinguendosi per l’inconfondible design della Gen3. Le immagini ufficiali saranno diffuse sui canali social Mercedes EQ.

Photo Credit: Mercedes EQ Formula E Team (Facebook)

16.36 – De Vries e Vandoorne tolgono il telo: ecco rivelata la Mercedes Silver Arrow 01!

Photo Credit: Mercedes EQ Formula E Team (Facebook)

16:24 – Ora è ufficiale: Stoffel Vandoorne e Nyck De Vries comporrano la line up Mercedes EQ nel campionato d’esordio.

Le parole di De Vries: “Questo è un passo importante per la mia carriera, è un’onore correre su una Freccia d’Argento, per una scuderia che ha scritto pagine di storia del Motorsport. Il mondo sta spingendo verso il green energy, è bellissimo vedere che il motorsport si sta perfettamente calando anche nell’aspetto dell’EV“.

Photo Credit: Mercedes EQ Formula E Team (Facebook)

16:11 – La presentazione a Francoforte comincia. Primo a parlare è proprio Toto Wolff, che sottolinea sin da subito “la voglia di Mercedes di competere in un campionato nuovo”. Un paragone, poi con la Formula 1: “da oggi gareggiamo in Formula Uno, e gareggiamo in Formula E, dove vogliamo costruire un team in grado di portare risultati di livello. Conterà molto l’affiatamento dei piloti, nella stessa convivenza con il team”.

15:57 – Come da programma, tra pochi minuti la presentazione della Silver Arrow 01 avrà inizio. Qui, un altro tweet rilasciato da Mercedes EQ.

15:50 – In attesa dell’inizio della presentazione, sempre nella mattina odierna il nostro Gianmarco Pieri, da investigatore navigato, ha carpito un “indizio sociale” proprio su Nyck De Vries. In questa Insta-story il pilota, in autostrada alle ore 6, sembra voler far trapelare qualcosa di importante: “Il grande giorno”. Che si stesse dirigendo a Frankfurt? Lo sapremo tra una decina di minuti.

Mercedes Silver Arrow 01

15:41 – Questo il misterioso, scarno, unico indizio offerto e diffuso in mattinata dagli account ufficiali Mercedes. Difficile stabilire la vera identità del pilota, nel gioco di luci ed ombre; a primo impatto, la capigliatura e la statura del driver sono riconducibili ai due piloti citati nel precedente blocco, Wehrlein e De Vries.

15:30 – Buon pomeriggio, lettori di Mmi Motorsport. Tra circa trenta minuti avrà inizio la presentazione della Mercedes Silver Arrow 01, in diretta dal Salone di Francoforte. Dopo l’ufficialità della partecipazione al campionato di Formula E 2019/2020, la scuderia tedesca ha presentato, nel mese di marzo, un primo concept della vettura. Ogni dubbio verrà sciolto tra poco, soprattutto il nodo sulla line up dei piloti. Stoffel Vandoorne è il favorito numero uno per un posto, forse da prima guida, ma attenzione alle sorprese: De Vries potrebbe essere il compagno di scuderia del belga, ma le ultimissime voci sul mercato piloti aprono alla clamorosa novità dal nome Pascal Wehrlein.

SEGUICI SU :

Share.

About Author

La passione per ogni forma di sport mi ha spinto verso l'amore per la scrittura sportiva, che sto edificando dopo aver ottenuto il tesserino di giornalista pubblicista nel 2015. Ho 24 anni, sono laureando in giurisprudenza, ho maturato in sei anni competenze nell'ambito delle radio e del broadcasting. E' stato il Gran Premio di Monza 2018 a cambiare totalmente le mie prospettive. Da allora, il mio lavoro concerne EV e Formula E, ma non solo.

Lascia un commento