Formula E | Nico Prost si separa da Renault e.dams

0

Nico Prost non farà parte della lineup 2018-2019 del team Nissan. L’ufficialità è arrivata nella giornata di ieri direttamente dal pilota francese su Twitter. Chi lo sostituirà nella prossima stagione?

Dopo tre titoli costruttori consecutivi alla guida della Renault e.dams in coppia con Sebastien Buemi, Nico Prost dice addio al team transalpino. Il pilota figlio del quattro volte campione del mondo di F1 Alain Prost saluterà definitivamente Renault al termine del doppio appuntamento di New York dove disputerà il 44 esimo e 45 esimo ePrix in carriera.

L’addio alla scuderia francese arriva al termine di una stagione travagliata in cui non è mai riuscito a replicare i risultati delle scorse stagioni. Solamente 7 punti in questa annata che, con tutta probabilità, potrebbe essere anche l’ultima in Formula E. Prost non è mai riuscito ad esprimersi al meglio per tutta la stagione, trovando molte difficoltà a lottare per le posizioni che contano.

Probabilmente gli scarsi risultati hanno indotto Renault/Nissan a scegliere di non rinnovare il contratto per la prossima stagione. Una scelta che, numeri alla mano, è comunque legittima dato che Nico Prost non è mai riuscito a trovare il bandalo della matassa per tutta la stagione. La sua 18 esima posizione in classifica iridata, davanti ai soli Blomqvist e Filippi, è indicativa di una stagione al di sotto delle aspettative.

Prost e Buemi – Photo Credit: Renault e.dams

Il pilota uscente Renault e.dams ha colto l’occasione per salutare il team ed, in particolare, il compagno Sebastien Buemi. Con il pilota svizzero, Prost è stato capace di vincere tre mondiali costruttori ed ha contribuito alla vittoria del mondiale piloti del compagno di scuderia nella seconda stagione.

La separazione di Prost dalla Renault (che l’anno prossimo sarà sostituita da Nissan) è certamente un colpo importante per il mercato piloti. Sebastien Buemi dovrebbe rinnovare senza problemi con Nissan, ma chi lo affiancherà nella prossima stagione. Il mercato piloti è in pieno fermento e nessuna opzione è esclusa. Potrebbe arrivare un pilota della categoria oppure un debuttante?

Non volete perdervi alcuna news sul mondo dei motori? Seguiteci anche su Telegram!

Share.

About Author

Appassionato di motori con uno sguardo attento all'innovazione tecnologica. Scrivo per passione e per condividere le mie idee sul motorsport. Ospite del NIO Formula E Team all'ePrix di Parigi 2018. Per Metropolitan Magazine Italia mi occupo di Formula E.

Lascia un commento