Formula E | Nico Rosberg all’ePrix di Berlino

0

La notizia che in pochi si aspettavano. Nico Rosberg, dopo alcune indiscrezioni trapelate nel weekend inaugurale di Hong Kong, torna al volante. Il campione di F1 2016 sarà al volante della Gen2 nell’ePrix di Berlino.

19 maggio 2018. Segnatevi questa data sul calendario. A poco più di un anno dal suo ritiro dalla Formula 1, tornerà al volante di una monoposto. L’ex pilota tedesco scenderà in pista all’ePrix di Berlino al volante della futuristica Gen2. Per la prima volta, la futura protagonista della Formula E sarà guidata al pubblico con un pilota d’eccezione.

Sono diventato molto interessato movimento della mobilità sostenibile ed il suo potenziale impatto positivo sulla nostra società e sul nostro pianeta. Per questo motivo, credo nel potenziale della Formula E diventandone investitore alcuni anni fa – Nico Rosberg

Nico Rosberg e Alejandro Agag – Photo Credit: fiaformulae.com

Nico Rosberg avrà a disposizione 10 minuti prima della corsa per guidare la Gen2 davanti al pubblico tedesco. Il pilota tedesco si è detto molto eccitato ed emozionato di essere il primo pilota della storia a mostrare al grande pubblico la vettura protagonista della prossima stagione.

Vedere un nome come Nico Rosberg portare in pista la Gen2 davanti al pubblico tedesco di Berlino è un grande momento per la serie. Nico è un incredibile ambasciatore per il mondo del motorsport ed un campione. Questo è un altro fantastico endorsement per la Formula E nell’avere Nico come investitore ed azionista – Alejandro Agag

L’interesse di Nico Rosberg nella serie full-electric è stato crescente a partire dall’abbandono dell’attività agonistica nel novembre 2016. L’ex pilota tedesco, oltre ad essere un mero appassionato di Formula E, ha anche deciso di investire nella serie creata nel 2014 da Alejandro Agag.

Sarà certamente uno show incredibile ed assolutamente imperdibile per tutti gli appassionati. Se doveste capitare a Berlino il 19 maggio, perché non fermarsi ed ammirare l’avveniristica Gen2 con Nico Rosberg alla guida?

Share.

About Author

Appassionato di motori con uno sguardo attento all'innovazione tecnologica. Scrivo per passione e per condividere le mie idee sul motorsport. Ospite del NIO Formula E Team all'ePrix di Parigi 2018. Per Metropolitan Magazine Italia mi occupo di Formula E.

Lascia un commento