Formula E | Nissan e McLaren insieme nel 2019?

0

Nuove indiscrezioni arrivano in casa Nissan. Nissan e McLaren Applied Technologies potrebbero raggiungere un accordo sulla fornitura della powetrain per la prossima stagione.

Continue novità in vista della prossima stagione. Dopo aver annunciato i propri piloti la scorsa settimana, Nissan NISMO è alla ricerca di un fornitore per la powertrain in vista della prossima stagione. La scelta sembra ricadere su McLaren Applied Technology stando alle ultime indiscrezioni. Questo permetterebbe di creare una partnership mai vista tra Nissan e McLaren.

Nissan Gen2

Nissan Gen2 durante la sua presentazione – Photo Credit: dal Web

La casa britannica è anche il fornitore unico delle batterie della Gen2, vettura che verrà utilizzata a partire dalla nuova stagione. Una partnership che porrebbe fine alla lunga collaborazione tra Renault e.dams e Zyteck Automotive. Il costruttore francese ha utilizzato, per tutte e quattro le stagioni trascorse, sia la powertrain che l’inverter di Zyteck.

La sostituzione di Renault con Nissan porterà certamente alla fine di questa collaborazione. L’ex team Renault e.dams ha già avuto una collaborazione con McLaren Applied Technologies per la fornitura dell’ECU dalla seconda stagione. Le collaborazioni sulla powertrain non si estendono al comparto batteria. La batteria verrà fornita a tutti i team da MAT che, in passato, ha già fornito powertrain ed inverter ad alcune scuderie.

Nissan NISMO

Prima immagine della livrea definitiva di Nissan per la prossima stagione di Formula E – Photo Credit: Nissan NISMO

Stando a quanto dichiarato da Michael Carcamo, direttore di Nissan Global Motorsport, “Nissan sta sviluppando la propria powertrain con numerosi fornitori. Ognuno di questi è sta operando secondo un accordo di riservatezza”.

Tutte le news sul mondo dei motori
Canale Instagram: https://www.instagram.com/motors.mmi/

Canale Telegram: https://t.me/MMImotorsport

Share.

About Author

Appassionato di motori con uno sguardo attento all'innovazione tecnologica. Scrivo per passione e per condividere le mie idee sul motorsport. Ospite del NIO Formula E Team all'ePrix di Parigi 2018. Per Metropolitan Magazine Italia mi occupo di Formula E.

Lascia un commento