Formula E | Possibile ePrix a Seoul? Un possibile ePrix Seoul? Con il CEO Agag che ha già incontrato i principali esponenti della capitale sudcoreana

4

Un’ ePrix a Seoul? La Capitale coreana potrebbe presto diventare uno dei prossimi tracciati del campionato di Formula E. L’incontro tra il Alejandro Agag e i principali esponenti sudcoreani è andato a buon fine. Inoltre nasce anche l’ipotesi di un eventuale ingresso di un marchio automobilistico della Corea del Sud che potrebbe partecipare nel campionato.

In un futuro non prossimo, la Formula E potrebbe riportare una gara motoristica a livello mondiale in Corea del Sud, più precisamente nella capitale Seoul. Il fondatore e CEO della serie Alejandro Agag ha recentemente incontrato i principali esponenti della capitale sudcoreana per verificare una possibile presenza di un eventuale ePrix a Seoul. Tra questi figurava anche la presenza del sindaco di Seoul, Park Won-soon.

Alejandro Agag eprix a Seoul

Alejandro Agag – Photo Credit: dmove.it

L’incontro tra le due parti sembra essere andato a buon fine. Le dichiarazioni di Alejandro Agag: “C’è una buona opzione a Seoul per noi, abbiamo a che fare con il sindaco e sono molto entusiasti. Penso che ci sia una buona opportunità per avere una gara lì e ci piacerebbe molto andare”. 

Un altro argomento che è stato trattato a Seoul, riguarda il mercato: Hyundai, Kia e Ssang Yong hanno tutti la sede nel Paese sudcoreano. Un eventuale ingresso in campionato di queste case in futuro, aumenterebbe ulteriormente il livello del campionato di Formula E, dove troviamo già marchi come Jaguar, BMW, Audi e Nissan. Senza dimenticare che nella stagione 6, ovvero quella 2019-20, nel campionato entreranno team come la Porsche e la Mercedes.

eprix a Seoul Formula E

Seoul – Photo Credit: riotgames.com

L’eventuale ingresso di un ePrix a Seoul nel calendario, aumenterebbe il numero di Paesi che, grazie alla Formula E, torna ad ospitare un grande evento motoristico come accadde con l’ePrix in Svizzera, oppure garantisce, per la prima volta, un grande evento del motorsport come accaduto in Uruguay, Cile, Marocco, Hong Kong, e come accadrà il prossimo 15 dicembre anche in Arabia Saudita in quel di Riyadh.

Tutte le news sul mondo dei motori
Canale Instagram: https://www.instagram.com/motors.mmi/

Canale Telegram: https://t.me/MMImotorsport

Share.

4 commenti

Lascia un commento