Formula E | Entry list dei rookie test di Marrakesh

0

Domenica 13 gennaio, dopo l’e-prix del Marocco, gli 11 team della Formula elettrica scenderanno in pista per una giornata di test. Donne e italiani conquistano alcuni posti!

Rookie Test Marrakesh 2019 – Mancano pochissimi giorni alla seconda gara dell’entusiasmante stagione di Formula E, ma i team sono anche pronti per i test che si svolgeranno nella giornata successiva. Tanti volti nuovi ma anche molti piloti provenienti da tutte le sfaccettature del Motorsport. Tra i più interessanti troviamo sicuramente: Fuoco, Pietro Fittipaldi, De Vries e la velocissima Tatiana Calderon. Andiamo a scoprire quindi i protagonisti dei test!

Rookie Test Marrakesh 2019 – I principali protagonisti

Durante i test marocchini saranno moltissimi i volti interessanti, tra i quali troviamo Arthur Leclerc: il 18enne monegasco, infatti, scenderà in pista per il team Venturi affiancato da Norman Nato. Quest’ultimo torna a provare una vettura interessante dopo aver corso per 3 anni in GP2, poi diventata F2.

Rookie Test Marrakesh 2019
Venturi e Audi sul circuito di Ad Diriyah durante la prima gara del campionato (Photo Credit: dal web)

Un altro team che porterà in pista piloti molto interessanti è sicuramente la Envision Virgin Racing, che potrà contare sul talento e l’esperienza di Nyck De Vries e Benoît Tréluyer. De Vries, 23enne di casa McLaren, dovrà darsi da fare per farsi notare dal team, mentre Tréluyer potrà contare sulla sua grandissima esperienza maturata nel WEC.

Altro team a cui bisognerà fare attenzione è sicuramente la Panasonic Jaguar Racing. I due rappresentanti per la squadra durante il test saranno Pietro Fittipaldi e Harry Tincknell. Ritroviamo il nipote di Emerson che ha già partecipato ai rookie test nel 2018 proprio a Marrakesh. Tincknell inveceporterà in pista tutta la sua esperienza maturata nei campionati endurance e in particolare nell’ELMS.

Rookie Test Marrakesh 2019
Sam Bird sulla Envision Virgin Racing (Photo Credit: Motorsport Images)

Da tenere d’occhio in questi rookie test sono sicuramente Sergey Sirotkin, uscente da una deludente stagione in F1 e Marco Wittmann, il 2 volte vincitore del campionato DTM. Altri due piloti interessanti sono sicuramente Jann Mardenborough e Daniel Juncadella: il primo ha partecipato alla 24 ore di Le Mans per Nismo dopo diverse stagioni nei campionati GT. Jann fu scoperto tramite il programma e-sport della Nissan. Juncadella invece, sarà in pista per il team HWA e potrà aiutare i piloti titolari e il neo nato team tedesco.

Rookie Test Marrakesh 2019 – Donne e italiani si fanno largo

Raffaele Marciello sarà in pista per HWA, vista la collaborazione tra il pilota italiano e la Mercedes. L’altro portabandiera sul tracciato marocchino sarà Antonio Fuoco che potrà gustarsi il bellissimo circuito di Marrakesh sulla sua Geox Dragon. Proprio il team americano non ha comunicato ancora chi affiancherà al pilota nostrano, ma ha richiesto una deroga per poter comunicarlo più avanti.

Rookie Test Marrakesh 2019
Jamie Chadwick sulla Nio Sport 004 durante i primi Rookie Test sul circuito di Ad Diriyah (Photo Credit: Motorsport Images)

Tra le donne troviamo la ormai nota Tatiana Calderon. La colombiana tornerà al volante per DS Techeetah dopo i test sul circuito di Ad Diriyah, cosi come Jamie Chadwick: la ventenne britannica, invece, tornerà in pista per NIO dopo i primi test condizionati da problemi tecnici sulla sua Nio Sport 004.

Rookie Test Marrakesh 2019 – Le line-up complete dei team

# TEAMCARDRIVER
2Envision Virgin RacingAudi e-tron FE05Nyck de Vries (NLD)
3Panasonic Jaguar RacingJaguar I-Type IIIPietro Fittipaldi (BRA)
4Envision Virgin RacingAudi e-tron FE05Benoit Treluyer (FRA)
5HWA RACELABVenturi VFE05Daniel Juncadella (ESP)
6GEOX DRAGONPenske EV-3TBA
7GEOX DRAGONPenske EV-3Antonio Fuoco (ITA)
8NIO Formula E TeamNIO Sport 004Jamie Chadwick (GBR)
11Audi Sport Abt SchaefflerAudi e-tron FE05Jamie Green (GBR)
16NIO Formula E TeamNIO Sport 004TBA
17HWA RACELABVenturi VFE05Raffaele Marciello (ITA)
19Venturi Formula E TeamVenturi VFE05Arthur Leclerc (MCO)
20Panasonic Jaguar RacingJaguar I-Type IIIHarry Tincknell (GBR)
22Nissan e.damsNissan IM01Mitsunori Takaboshi (JPN)
23Nissan e.damsNissan IM01Jann Mardenborough (GBR)
25DS TECHEETAHDS E-Tense FE 19James Rossiter (GBR)
27BMW i Andretti MotorsportBMW iFE.18Bruno Spengler (CAN)
28BMW i Andretti MotorsportBMW iFE.18Marco Wittmann (DEU)
36DS TECHEETAHDS E-Tense FE 19Tatiana Calderon (COL)
48Venturi Formula E TeamVenturi VFE05Norman Nato (FRA)
64MAHINDRA RACINGMahindra M5ElectroSergey Sirtokin (RUS)
66Audi Sport Abt SchaefflerAudi e-tron FE05Nico Muller (CHE)
94MAHINDRA RACINGMahindra M5ElectroSam Dejonghe (BEL)

SEGUICI SU:

CANALE INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
CANALE TELEGRAM: https://t.me/MMImotorsport
PAGINA TWITTER: https://twitter.com/MmiMotorsport
NEWS MOTORI: https://www.metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/

Share.

About Author

Classe '98, studente di Ingegneria meccanica, romano e una passione per i motori che scorre nelle vene sin da piccolo. Rimasto stregato dalla F1 e successivamente dall'elettrizzante Formula E!

Lascia un commento