Formula E | Ufficializzata la entry-list 2018/19

0

Da poco ufficializzata la entry-list dei team che competeranno nella prossima stagione di Formula E. Saranno undici i team che prenderanno il via il 15 dicembre in Arabia Saudita. Nessuna novità rispetto alle attese.

Non ci sono particolari novità rispetto alla scorsa stagione. Tutti i team che hanno partecipato alla season four saranno regolarmente al via in Arabia Saudita. L’unica novità è rappresentata da HWA che fa il suo ingresso nella categoria. Il team tedesco sarà importante per l’ingresso di Mercedes nella stagione successiva.

Venturi HWA

Sigla dell’accordo tra HWA AG e Venturi Formula E Team – Photo Credit: Motorsport.com

Il team HWA si appoggerà a livello tecnico al Venturi Formula E Team. La partnership tra i due team è certamente agevolata dalla nuova direzione tecnica del team monegasco. Il team capitanato da Susie Wolff si occuperà di offrire supporto tecnico al team entrante. Un rapporto che potrebbe addirittura invertirsi con l’ingresso ufficiale di Mercedes nella season six.

Le vetture in griglia saliranno così a 22, ma non è l’unico cambiamento. Renault abbandona ufficialmente la categoria, venendo sostituita da Nissan. La casa giapponese si appoggerà sul team e.dams proseguendo la collaborazione già presente con Renault. Cambiamento di denominazione per DS Virgin Racing in virtù dell’abbandono di DS in favore del team Techeetah.

DS Techeetah

Presentazione dell’accordo tra DS Automobiles e Techeetah – Photo Credit: Techeetah

L’abbandono di DS ha portato Virgin Racing a rivolgersi ad Audi per il supporto tecnico e per la fornitura della powertrain. Impegno aumentato anche per BMW che entra così ufficialmente nella categoria come costruttore e non come mero fornitore del Team Andretti.

Entry-list ufficiale

Audi Sport ABT Schaeffler Formula E Team
BMW I ANDRETTI MOTORSPORT
DRAGON
DS TECHEETAH
Virgin Racing
HWA
MAHINDRA RACING
NIO Formula E Team
Nissan e.dams
Panasonic Jaguar Racing
VENTURI Formula E Team

Share.

About Author

Appassionato di motori con uno sguardo attento all'innovazione tecnologica. Scrivo per passione e per condividere le mie idee sul motorsport. Ospite del NIO Formula E Team all'ePrix di Parigi 2018. Per Metropolitan Magazine Italia mi occupo di Formula E.

Lascia un commento