Fratelli Russo a lavoro su “Magic The Gathering”

0

Annuncio che circa un’ora fa ha lasciato tutti i fan del mondo a bocca aperta. Sembra che i fratelli Russo stiano lavorando per Netflix ad una serie animata basata sul’universo di Magic The Gathering!
Ricordiamo i due registi per aver recentemente realizzato “Avengers: Endgame” il film più redditizio della storia del cinema e considerato dai più, una degna conclusione della prima parte del Marvel Universe.
Sembra che la serie incentrerà la sua storia sui Planeswalkers, entità che nell’universo di Magic sono in grado di viaggiare liberamente fra i vari piani d’esistenza.

I fratelli Russo hanno dichiarato:

“Siamo stati dei grandi fan e giocatori di Magic: The Gathering sin da quando ha cominciato a circolare, quindi essere in grado di contribuire a far vivere queste storie attraverso l’animazione è un progetto per cui proviamo una vera e propria passione”.

Magic The Gathering è uno dei capostipiti dei giochi di carte collezionabili da oltre 25 anni e conta 38 milioni di appassionati. I due registi si sarebbero già accordati con Netflix, Wizards of the CoastHasbro.

Lo Staff

Si hanno ancora pochi dettagli sul progetto. Todd Makurath, Eric Calderon e Dave Newberg produrranno la serie insieme agli altri produttori esecutivi Mike Larocca e Isaac Krauss. A Henry Gilroy ed a Jose Molina è stato chiesto di scrivere la sceneggiatura.
La supervisione della regia è affidata a Yoriaki Mochizuki (Spider-Man: Un nuovo universo), uno dei co-produttori esecutivi. Bardel Entertainment (Rick and Morty, Teen Titans Go!)  e all’Octopie Network all’animazione.

Non si ha una data ufficiale d’uscita ma quello in cui possiamo sperare, visti i nomi tirati in causa, è nella produzione di un serie di qualità. Non ci resta altro che attendere futuri sviluppi da Netflix o dai suoi collaboratori. Vi lascio col trailer “La guerra della scintilla“, ultima espansione di Magic the Gathering.

Share.

About Author

Grande appassionato di Fantasy e Fantascienza. Ossessionato dal mondo nipponico e da tutti i suoi fronzoli. Master veterano di molti GDR cartacei. Enciclopedia vivente di anime e serie tv ed un grande amante del cinema. Nel mio tempo libero, proverò a condividere con voi le mie conoscenze ed opinioni.

Lascia un commento