Frozen 2: Disney rilascia il primo trailer

0

Sembrava ieri quando per la prima volta sentivamo le note di “Let it go” praticamente ovunque; bambine vestite da Elsa si aggiravano per le vie della città, agitando le mani e fingendo di fare la “magia del ghiaccio”.
Ho perfino dovuto imparare a fare “la treccia di Elsa”, per far star buona la mia cuginetta.

Ma da qualche tempo, sembrava che la Frozen-mania si fosse calmata. Invece era solo una tregua: il respiro profondo prima del balzo.
Già perché neanche 24 ore dopo aver completato il primo film di Frozen, la Disney già pensava al sequel.

Detto fatto, nel giro di 5 anni è stato prodotto Frozen 2 – Il segreto di Arendelle, del quale è stato rilasciato il primo teaser trailer.


Nelle prime immagini del video, possiamo vedere una Elsa un po’ diversa rispetto quella cui siamo abituati. Più sicura di sé, meno impaurita, consapevole finalmente del suo potere e di come dominarlo.
Poco più avanti possiamo vedere la sorella Anna, che sembra un po’ meno goffa, anche lei più… cazzuta.
Entrambe sembrano rispecchiare il nuovo modello di eroina proposto dai Walt Disney Studios – non più principesse che devono essere salvate, ma che si salvano da sole.

Elsa da Frozen 2 – Photo Credit: web

Della trama, al momento, si conosce ben poco. Come anticipato dal trailer, ritroviamo i protagonisti del film precedente – oltre alle due sorelle, ci sono Kristoff, la renna Sven e il pupazzo di neve Olaf – ma non sappiamo ancora chi saranno i nuovi personaggi.
Per un po’ di tempo, si è parlato del fatto che volessero dare ad Elsa un interesse romantico verso un’altra donna, introducendo di fatto il primo personaggio omosessuale della Disney.
Chissà se gli sceneggiatori sono riusciti ad affrontare anche questo tema all’interno del film!

La data prevista per l’uscita del secondo capitolo di Frozen è il 22 novembre 2019 nelle sale statunitensi.

EMANUELA DI ROSA

Share.

Lascia un commento