Gara Jaguar eTrophy Roma 2019 | Jimenez fa bottino pieno, Salvadori intelligente

0

Una gara corsa tra la pioggia e l’asciutto sul bellissimo circuito di Roma. Jimenez fa sua la PRO, mentre Alesayi conquista la vittoria in AM.

Gara Jaguar eTrophy Roma 2019 – L’inizio della gara sotto un cielo plumbeo che poi ha portato ad una pioggia torrenziale con il tracciato a malapena agibile per le Jaguar.

Gara Jaguar eTrophy Roma 2019 – Le Qualifiche

A prendersi la pole per la categoria Pro è un super Jimenez che con la sua vettura n°10 batte un arrembante Bryan Sellers sulla Rahal Letterman Kangan Racing. A soli 2 millesimi troviamo un ottimo Simon Evans, affiancato da una velocissima Katherine Legge. Solito Rzadzinsky, leggermente distante dalle prime file. Molto male Caca Bueno, addirittura dietro ad una AM.

Gara Jaguar eTrophy Roma 2019
I risultati delle qualifiche – Photo Credit: Jaguar Racing

A primeggiare nella categoria Am è un super Bin-Khanen che distacca di ben 7 decimi Zhang, il primo degli inseguitori. Per Alesayi una qualifica leggermente sottotono rispetto alle aspettative, affiancato in decima posizione da Luca Salvadori sulla Jaguar Vip numero 1. Dopo le due prove libere a cercare di comprendere la vettura, il motociclista riesce a chiudere un ottimo giro nel momento che conta. Alle sue spalle, Célia Martin e Qi Lin in netta difficoltà.

Gara Jaguar eTrophy Roma 2019 – La Gara

Con la nostra redazione presente sul campo e anche nei box, abbiamo potuto osservare meglio i bolidi elettrici di casa Jaguar. Una gara che ha visto Jimenez comandare dall’inizio alla fine, braccato da Sellers che forse sperava in un errore del brasiliano con l’arrivo della pioggia. A chiudere il podio c’è Simon Evans che ha dovuto lottare con Katherine Legge, la quale ha provato più volte l’attacco, senza successo. Rzadzinski riesce a tenersi dietro uno spento Caca Bueno, che ha faticato moltissimo con il sottosterzo.

Gara Jaguar eTrophy Roma 2019
I risultati della Gara – Photo Credit: Jaguar Racing

Alesayi grazie agli errori degli altri sotto la pioggiae alla sua guida pulita, porta a casa la vittoria per la Am. In seconda posizione, Luca Salvadori sulla Jaguar Vip: l’italiano ha fatto molta attenzione a non commettere errori per massimizzare il risultato, ottenendo una prestazione incredibile.Subito dietro di lui, Zhang, mentre più staccata la Martin. Bin-Khanen in undicesima posizione, dopo un bruttissimo errore che lo ha visto a muro ha cercato invano di riacchiappare il gruppo. Ritirato Lin con la Jaguar China Racing.

Gara Jaguar eTrophy Roma 2019 – Le Classifiche

Con questa vittoria, Jimenez si prende la leadership del campionato, seguito a sole 5 lunghezze da Sellers e 6 da Evans. Più staccati, invece, Legge, Bueno e Rzadzinski. Di seguito, la classifica Pro aggiornata all’ePrix di Roma:

Gara Jaguar eTrophy Roma 2019
La classifica Pro – Photo Credit: Jaguar Racing

Per quanto riguarda gli Am, comanda Alesayi con un distacco abissale, mentre Zhang e Bin-Khanen si giocano la seconda posizione. Distanti anni luce Martin e le due Jaguar China Racing con Wang e Lin.
Di seguito, la classifica Am aggiornata all’ePrix di Roma:

Gara Jaguar eTrophy Roma 2019
La classifica Am – Photo Credit: Jaguar Racing

SEGUICI SU:

CANALE INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
CANALE TELEGRAM: https://t.me/MMImotorsport
PAGINA TWITTER:https://twitter.com/MmiMotorsport
NEWS MOTORI: https://www.metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw

Share.

About Author

Classe '98, studente di Ingegneria meccanica, romano e una passione per i motori che scorre nelle vene sin da piccolo. Rimasto stregato dalla F1 e successivamente dall'elettrizzante Formula E!

Lascia un commento