Goblin Slayer Recensione 1X02: L’ammazzagoblin

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

L’episodio uscito ieri ci mostra il background del Goblin Slayer e nuovi personaggi che probabilmente avranno un ruolo importante nei prossimi episodi.

Dopo gli eventi precedenti, l’episodio di oggi si mostra con una narrazione leggermente più lenta, ma che ci dà la possibilità di conoscere il passato del Goblin Slayer.

Da piccolo, lui ha sempre vissuto in un villaggio assieme ad un’altra bambina, ma per motivi più o meno noti, la sua amica di infanzia è costretta a trasferirsi con lo zio in città e la sera stessa il suo villaggio viene attaccato dai goblin uccidendo tutti gli abitanti del villaggio, eccetto il protagonista che si era nascosto sotto al pavimento della sua casa.

Egli, dopo aver assistito alle atrocità commesse dai goblin, decide di dedicare la sua vita alla vendetta, sterminando tutti i goblin di questo mondo.

Tornando al presente lui ora vive con la sua amica di infanzia e lo zio, svolgendo dei lavori per conto della gilda per poter sopperire alle spese legate al suo soggiorno nella casa di questi.

L’episodio ci mostra anche come vengono create le missioni della gilda, la scelta di esse e il sistema di ricompense. Inoltre incontriamo anche la chierica dell’episodio precedente che, da un mese circa, svolge missioni di sterminio goblin assieme al protagonista e da lui impara varie tecniche di combattimento e di soppravvivenza contro queste creature maligne.

Poi la narrazione continua facendo vedere le loro azioni durante le missioni e la fama che, nel frattempo, il protagonista guadagna per la riuscita delle sue missioni.

L’episodio poi termina facendoci vedere tre nuovi personaggi interessati alle gesta del Goblin Slayer e desiderosi di incontrarlo.

Avranno qualche ruolo fondamentale? lo scopriremo settimana prossima!

Antonio Guercio