Goblin Slayer Recensione 1X06: L’Ammazzagoblin nella Città dell’Acqua

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

L’arco narrativo di Goblin Slayer riguardante la Città sull’Acqua è uno degli archi narrativi, a detta dei fan, più belli di questa serie.

Dopo aver ricevuto la richiesta, il nostro Goblin Slayer, insieme al suo gruppo, raggiunge la Città dell’Acqua ove ha udienza con uno degli eroi che sconfisse il Signore dei Demoni risorto, La Fanciulla della Spada.

La ragazza è colei che ha commissionato la missione, poichè da un pò di tempo in città ci sono stati rapimenti e aggressioni, molto probabilmente a causa dei goblin.

Così dopo una discussione sugli ultimi eventi e visto che nessuno dei soldati della città si prende carico della faccenda, il gruppo accetta la missione e si dirige nelle fogne.

Avanzando all’interno delle fogne, notano che non ci sono guardie e ciò fa insospettire tanto il Goblin Slayer.

Poco dopo dai canali delle fogne, sbuca un’imbarcazione guidata dai goblin e attaccano i protagonisti.

in seguito arrivano altri goblin su imbarcazioni e questi danno parecchio filo da torcere ai nostri, che però con l’agilità del Goblin Slayer riescono a salire sulle navi e a uccidere tutti i goblin.

Al Goblin Slayer però non tornano alcune cose; i goblin infatti non hanno capacità tali da poter costruire imbarcazioni, nè tantomeno saperle guidare. Molto probabilmente c’è qualcun’altro che manovra i fili, qualcuno che magari è a capo dei goblin e che gli abbia mostrato come costruire barche e le tattiche di guerra da utilizzare durante le battaglie navali.

E infatti, nell’ombra, nel piano inferiore delle fogne, è presente quello che sembrerebbe un Ogre assieme ad altri goblin.

L’episodio sei è migliore del precedente. Un po’ di azione, qualche strategia e qualche mistero. Ottimi i combattimenti sotterranei e le coreografie. Soprattutto le animazioni  dell’arrembaggio del Goblin Slayer. Finalmente si è recuperato lo spirito del primo episodio e ci auguriamo che l’episodio prossimo possa superare ancora di più il livello generale della storia.

Cosa succederà nel prossimo episodio? Lo scopriremo sabato prossimo!

Antonio Guercio