Grande Fratello 16, la quinta puntata all’insegna di scelte e confronti

1

Grande Fratello 16, menù ricco nella quinta puntata del reality condotto da Barbara D’Urso. Nuova lettera choc per Serena, la De André tradita e Daniele Interrante in Casa.

Grande Fratello 16 con una quinta puntata particolarmente intensa. Infatti, i punti caldi sono incentrati su dinamiche esterne riguardanti una nuova lettera per la piccola Rutelli, il probabile tradimento del fidanzato di Francesca De André, un dilemma per Kikò e il confronto di Daniele Interrante con le sue due ex.

Francesca De André tradita?

Grande Fratello 16 sa che Francesca De André è fidanzata con Giorgio Tambellini, ma all’interno della Casa sembra che si sia molto avvicinata a Gennaro Lillio. Ma il suo fidanzato non è da meno. Protagonista delle cronache rosa, il ragazzo lucchese è stato visto con Rosi Zamboni, modella e influenzer. Come la prende la famosa nipote del grande Fabrizio? Senza contare che questo attaccamento tra la De André e Lillio ha scatenato la gelosia di Mila Suarez. Ma i due precisano che tra di loro c’è soltanto una buona amicizia (visto che lei ha un compagno fuori) nonostante Barbara D’Urso mostri dei video inequivocabili.

"Francesca De Andrè  chiarisce il suo rapporto con Gennaro - Photo Credit: www.grandefratello.mediaset.it”

grande fratello 16
“Francesca De Andrè chiarisce il suo rapporto con Gennaro – Photo Credit: www.grandefratello.mediaset.it”

Poi Francesca viene invitata nella stanza dei super led. In particolare, qui la ragazza vede delle foto pubblicate dal settimanale Oggi che hanno paparazzato il suo fidanzato con la bionda Rosi Zamboni. In modo analogo, a Domeniva Live Biagio D’Anelli ha confermato che i due sono stati a cena fuori, a ballare e hanno passato molte ore a casa della stessa André. E che si frequentano già da settimane. Di contro, la reazione della ragazza è chiaramente esterrefatta e schifata.

"Francesca De André esterrefatta - Photo Credit: www.grandefratello.mediaset.it"

grande fratello 16
“Francesca De André esterrefatta – Photo Credit: www.grandefratello.mediaset.it”

Franco Terlizzi difende il figlio

Durante la settimana Michael Terlizzi ha parlato del suo problema alle braccia. A tal proposito non sono mancate delle infelici battutine da parte di alcuni inquilini. Soprattutto alcuni soprannomi avrebbero ferito il papà Franco, che entra in Casa. Michael, nonostante fosse freezato come gli altri, non esita a correre ad abbracciarlo. Poi Franco reguardisce i ragazzi, specialmente Kikò. Immediatamente, il parrucchiere precisa che il soprannome da lui affibbiatogli non era riferito al suo problema fisico ma al fatto che mangia spesso. Nonostante ciò, Kikò si sente attaccato e ne risente.

"Michael Terlizzi e il padre Franco - Photo Credit: www.grandefratello.mediaset.it"

grande fratello 16
“Michael Terlizzi e il padre Franco – Photo Credit: www.grandefratello.mediaset.it”

Chiuso il televoto, Mario porta la busta a Barbara. Il pubblico ha deciso che il primo concorrente che può continuare l’avventura nella Casa è Serena. Poi è la volta di Mila. E rimangono nel limbo Cristian, Kikò e Daniele.

La scelta di Kikò

Dopo il bacio in diretta della scorsa settimana con la bella professoressa, Kikòè costretto a fare una difficile scelta tra l’ex gieffina Ambra Lombardo e la storica ex moglie Tina Cipollari che non si è espressa in modo molto positivo sul loro rapporto. In puntata Ambra decide di fare un passo indietro. Soprattutto a fronte delle dichiarazioni di Tina ma anche del figlio Francesco Nalli. Kikò si reca nella stanza super led. Difatti, al settimanale Sono Tina ha lasciato delle dichiarazioni su questa neonata relazione. Kikò sorride di queste parole. Ma tiene a sottolineare che l’ex moglie è il suo passato. Mentre Ambra il suo futuro.

"Kikò e il dilemma tra Ambra Lombardo e Tina Cipollari - Photo Credit: www.grandefratello.mediaset.it"

grande fratello 16
“Kikò e il dilemma tra Ambra Lombardo e Tina Cipollari – Photo Credit: www.grandefratello.mediaset.it”

Ma è la reazione dei figli a preoccuparlo. Infatti, il dodicenne Francesco ha scritto dei post su Ambra accusandola di essere una stratega e volere visibilità. Di conseguenza, Tina ha scritto: “Disse la volpe al tasso, tu sei furbo ma io ti passo”. Ciò fa intendere che l’opinionista di Uomini & Donne sia in linea con lo stesso pensiero del figlio. Intanto in studio Malgioglio attacca Ambra. In seno ad una decisione, Kikò preferisce ora vivere l’esperienza del Grande Fratello 16 e una volta fuori valuterà il tutto.

Ivana Icardi rientra in Casa per un doppio confronto

Ivana Icardi vuole un faccia a faccia con Gianmarco Onestini e Valentina Vignali. Riguardo a ciò, la cestista aveva accusato Ivana di essere una finta “santa” poiché avrebbe leccato un orecchio a Gianmarco. Quanto, invece, si professava innamorata del suo fidanzato, il calciatore Luis Fabian Galesio, attaccante del Messina. Nella diretta i ragazzi vanno in camera da letto. Mentre Gianmarco rimane in salotto. Entra in Casa Ivana.

"Ivana Icardi parla a Gianmarco Onestini - Photo Credit: www.grandefratello.mediaset.it"

grande fratello 16
“Ivana Icardi parla a Gianmarco Onestini – Photo Credit: www.grandefratello.mediaset.it”

Per inciso, la ragazza spiega il suo malessere per l’accaduto e svela di essersi un po’ distaccata dal suo ragazzo. Inoltre, l’argentina gli esprime le sue emozioni e non gli nega di aver sempre pensato a lui durante tutta la settimana. Ma Gianmarco non vuole prendere decisioni affrettate in quanto ha conosciuto realmente Ivana soltanto nell’ultima settimana. Entra in salone Valentina e subito le due ragazze hanno un acceso diverbio. Ad un certo momento, Valentina lascia il salone e se ne torna dagli altri.

"Ivana Icardi discute con Valentina Vignali - Photo Credit: www.grandefratello.mediaset.it"

grande fratello 16
“Ivana Icardi discute con Valentina Vignali – Photo Credit: www.grandefratello.mediaset.it”

Nuova lettera per Serena Rutelli

Dopo la lettera della madre biologica a cui la ragazza ha dato poca importanza, nella scorsa puntata del Grande Fratello 16, Serena ne riceve un’altra da un suo fratello, anch’esso dato in adozione prima che lei nascesse. Serena va in Mystery Room dove trova un’altra lettera nella bacheca: quella, appunto, del fratello Gaetano adottato dalla loro zia a 9 mesi di vita. Il ragazzo ha una famiglia, due bimbi piccoli ed è felice. Prima di tutto, Serena accetta di sentire il contenuto della lettera. Ed esprime la volontà di volerlo incontrare una volta uscita dal Grande Fratello 16. E questa volta porta via con sé la lettera.

"Serena riceve una lettera dal fratello Gaetano - Photo Credit: www.grandefratello.mediaset.it"

grande fratello 16
“Serena riceve una lettera dal fratello Gaetano – Photo Credit: www.grandefratello.mediaset.it”

Lo show di Cristiano Malgioglio con il singolo “Dolce Amaro”

Momento esclusivo per i telespettatori del Grande Fratello 16! Il video del singolo “Dolce Amaro” cantato da Cristiano Malgioglio con Barbara D’Urso va in scena sul palco del GF mente cade la mezzanotte e si festeggia il compleanno di Barbara D’Urso.

"Barbara D'Urso con Cristiano Malgioglio - Photo Credit: www.grandefratello.mediaset.it"

grande fratello 16
“Barbara D’Urso con Cristiano Malgioglio – Photo Credit: www.grandefratello.mediaset.it”

Daniele Interrante e il confronto con le ex

Ma subito l’attenzione si sposta sul momento dell’entrata di Daniele Interrante nella Casa per avere un confronto con le sue due ex Guendalina Canessa e Francesca De André. Attualmente, Daniele non ha nessun rapporto sentimentale né con Guendalina né con Francesca. Ma è stato più volte tirato in ballo dalle due. Francesca viene lasciata sola in salone ed entra in Casa Daniele. I due chiariscono alcuni punti in maniera molto tranquilla. Successivamente, Barbara fa intervenire Guendalina che abbraccia di slancio Daniele e si mette seduta di fianco a Francesca abbracciandola. Infatti, le due ragazze dopo accesissimi battibecchi si sono molto legate durante la settimana.

"Francesca De André con Guendalina Canessa e Daniele Interrante - Photo Credit: www.grandefratello.mediaset.it"

grande fratello 16
“Francesca De André con Guendalina Canessa e Daniele Interrante – Photo Credit: www.grandefratello.mediaset.it”

Cristian e Michael e la presunta omosessualità del Terlizzi

Guendalina aveva fatto delle dichiarazioni secondo cui Michael potesse essere gay. Avendo amici in comune, la Canessa ha fatto determinate affermazioni e in Casa conferma le voci. A dispetto di ciò, Michael si difende negando la presunta inclinazione.

"Guendalina dà conferma delle sue dichiarazioni su Michael Terlizzi - Photo Credit: www.grandefratello.mediaset.it"

grande fratello 16
“Guendalina dà conferma delle sue dichiarazioni su Michael Terlizzi – Photo Credit: www.grandefratello.mediaset.it”

Arriva la busta dell’eliminato. Il terzo concorrente salvo è Daniele. A rischio Kikò e Cristian la cui eliminazione di uno dei due viene fatta in studio.

Il triangolo Martina, Daniele e Valentina

Daniele è conteso tra Martina e Valentina. In tal modo, la cestista conferma di avere un feeling con Daniele che lo considera come lei se fosse stato un uomo. E ribadisce che non c’è nessuna malizia nel loro rapporto. Poi Martina conferma di aver avuto già un chiarimento con la Vignali.

"Lo studio del GF - Photo Credit: www.grandefratello.mediaset.it"

grande fratello 16
“Lo studio del GF – Photo Credit: www.grandefratello.mediaset.it”

Nel frattempo entrano in studio i due a rischio eliminazione: Kikò e Cristian. Il cono di luce svelerà l’eliminato: Cristian con il 14% dei voti. E si accende una discussione tra Imparato e Franco Terlizzi sulla questione di Michael che secondo il cantante non vuole fare outing ma il padre nega che il figlio potesse essere gay ed intima Cristian di non tornare più sull’argomento.

"Eliminato Cristian - Photo Credit: www.grandefratello.mediaset.it"

grande fratello 16
“Eliminato Cristian – Photo Credit: www.grandefratello.mediaset.it”

Jessica Mazzoli lascia il reality

In collegamento in studio Jessica Mazzoli rivela ai ragazzi di non poter tornare nella Casa dopo essere stata operata di peritonite. Dispiaciutissima soprattutto Serena Rutelli, particolarmente legata alla cantante.

"Jessica Mazzoli afferma ai ragazzi di non voler continuare la sua esperienza al Gf - Photo Credit: www.grandefratello.mediaset.it"

grande fratello 16
“Jessica Mazzoli afferma ai ragazzi di non voler continuare la sua esperienza al Gf – Photo Credit: www.grandefratello.mediaset.it”

La missione di Guendalina

Guendalina va in confessionale. Il Grande Fratello ha deciso per lei che può rimanere un’altra settimana anche se non è ufficialmente una concorrente. Ma avrà la missione segreta di far innamorare di lei Enrico. E di far credere ancora agli altri di essere una vera partecipante.

"Guendalina - Photo Credit: www.grandefratello.mediaset.it"

grande fratello 16
“Guendalina – Photo Credit: www.grandefratello.mediaset.it”

Le nuove nomination

Il Grande Fratello 16 ha deciso che nelle nomination si dovranno fare due nomi senza distinzione tra uomo e donne e andranno al televoto i tre più votati. E tutte le nomination sono palesi. Di certo, non può essere votato il preferito, ovvero Kikò che, a sua volta, non può votare. Ma c’è un alto concorrente immune scelto da Malgioglio e Zanicchi: Guendalina Canessa.

"Le nomination palesi - Photo Credit: www.grandefratello.mediaset.it"

grande fratello 16
“Le nomination palesi – Photo Credit: www.grandefratello.mediaset.it”

Oltre a questo, fatte le prime cinque nomination salta fuori delle parole molto forti di Valentina Vignali durante la settimana con Gianfranco nei confronti di Soleil Sorge, la ex del fratello di Onestini ed ex naufraga de L’Isola dei Famosi. D’altra parte, Malgioglio avverte Valentina di una probabile querela da parte di Soleil.

"Valentina Vignali nel video parla male di Soleil Sorge - Photo Credit: www.grandefratello.mediaset.it"

grande fratello 16
“Valentina Vignali nel video parla male di Soleil Sorge – Photo Credit: www.grandefratello.mediaset.it”

Continuano le nomination. Ma si parla anche di un bacio saffico tra Mila e Martina durante una festicciola in costume hawaiano. Termina la tornata di nominati. Mila, Erica e Martina vanno al televoto. Chi riceverà meno voti sarà eliminato. Appuntamento al prossimo lunedì con il Grande Fratello 16 per un’altra imperdibile puntata!

Share.

About Author