Grave errore durante Chargers-Browns: licenziato arbitro NFL

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Secondo quanto riportato da Football Zebras, l’arbitro in questione sarebbe stato licenziato dall’NFL con effetto immediato.

Il suo nome è Hugo Cruz ed il fatto, che gli sarebbe costato il licenziamento, è avvenuto durante il match tra Chargers e Browns nel Week 6.

Cruz, in quel match, era il Down Judge, ovvero l’arbitro la cui posizione è su uno dei due estremi della linea di scrimmage.
La sua colpa è quella di non aver segnalato, negli istanti finali del secondo quarto di gara, una falsa partenza di Russell Okung che, di fatto, avrebbe annullato il touchdown messo a segno dai Chargers.

Pare, inoltre, che l’NFL avesse già intenzione di licenziare l’arbitro poiché “non è riuscito ad avere un livello alto di prestazioni per un periodo di tempo prolungato“.

Quello tra Chargers e Browns potrebbe quindi esser stato l’ultimo match arbitrato da Cruz, il quale venne reclutato da Gerry Austin nel 2015.

Quest’anno era stato assegnato al team di ufficiali guidato da Carl Cheffers, ma durante questa stagione, per ben tre volte, è stato al fianco di altri team.

Forse, l’idea dell’NFL era quella di valutare la sua qualità di arbitraggio al fianco di altri ufficiali.
Ma a quanto pare le sue prestazioni non sono migliorate.

Leggi anche: L’NFL revisionerà la regola che permette l’hair tackling – A che punto è la policy sull’inno nazionale?

Antonio Campana