High School Musical: la serie

0

La Disney ha realizzato una serie TV sul film High School Musical

Sarà disponibile sul servizio di streaming Disney+, la nuova serie dal titolo High School Musical: The Musical: The Series.

Un lungo e ripetitivo titolo per la nuova serie TV targata Disney che si ispira al Disney Channel Original Movie del 2006: High School Musical. Lo show sarà disponibile fin dal primo giorno del lancio della nuova piattaforma streaming Disney+, il 12 novembre 2019 negli Stati Uniti, Canada e Paesi Bassi. Il 19 novembre in Australia e Nuova Zelanda, mentre in Europa arriverà nel corso del 2020.

Cosa sappiamo sulla serie?

La serie TV sarà formata da dieci episodi e si svolgerà all’incirca quindici anni dopo gli avvenimenti del primo film. Saranno presenti canzoni già ascoltate nel film, ma non mancheranno brani originali. Sappiamo già qualcosa sulla trama grazie a quanto condiviso da People.

“Ricky (Joshua Bassett) è uno skater carismatico che partecipa ai provini per il musical nel tentativo di riconquistare la sua ex ragazza, Nini (Olivia Rodrigo), nonostante lei abbia un nuovo ragazzo, E.J. (Matt Cornett). E E.J. Ha persino indosso la divisa da pallacanestro di Troy Bolton! Ma Ricky ha la sua chitarra… E possibilmente il ruolo da protagonista assieme a Nini?”

I protagonisti della serie in una scena insieme mentre si tengono per mano.
Immagine tratta dal pilot della serie – Photo credit: dal web

Il creatore e showrunner della serie ha dichiarato:

“Il teatro a scuola è un modo per trovare la propria tribù. Non vedo l’ora che il mondo veda la nuova ed estremamente talentuosa tribù di High School Musical: The Musical: The Series.”

Tim Federle
Immagine tratta dalla serie "high school musical: the musical: the series" con la classe seduta a teatro.
Immagine tratta dal pilot della serie – Photo credit: dal web

High School Musical

High School Musical è stato uno dei film di maggior successo targati Disney Channel, infatti sono stati realizzati due sequel altrettanto acclamati dagli spettatori.

Il tema principale del film era la scoperta dei protagonisti (Zac Efron e Vanessa Hudgens) della loro passione per il canto. Sopraffatti da mille impegni, entrambi dovevano trovare il modo di aggiungere il teatro nella loro agenda e soprattutto trovare il coraggio di confessarlo agli amici. Nel frattempo la star del teatro della scuola (Ashley Tisdale) non sopportava il fatto che il quarterback e una studentessa modello potessero rubarle la scena.

Poster del primo film di High School Musical con tutti i protagonisti.
Poster del film – Photo credit: dal web

Questo film per ragazzi spinge a seguire le proprie passioni senza preoccuparsi dell’idea che gli altri possano avere di noi. La nuova serie avrà una trama tutta nuova, ma sicuramente non mancheranno dei riferimenti al vecchio musical.

Seguici sui social:
Facebook
Instagram

Share.

About Author

Lascia un commento