I Mammuth si preparano all’estate

0

La squadra capitolina si gode il relax estivo e si appresta ad andare a disputare il torneo di San Benedetto. Caldo e divertimento sono le costanti di questo periodo.

“Io penso che il divertimento sia una cosa seria.”

Tutti dovremmo prendere spunto dalle parole di Italo Calvino, scrittore italiano e uno dei narratori più importanti del secolo novecento. Di molte cose possiamo privarci, ma di certo non del divertimento. Come esse stesso diceva è uno spezzato della nostra vita che va vissuto con serietà, va curato, va coltivato e va goduto.
Con l’arrivo dell’estate il clima caldo ci fa respirare aria di festa, di voglia di divertirsi e stare insieme, vivendo la quotidianità con un altro spirito. Certamente più leggero. Ora che tutto sembra finito ed ormai lasciato alle spalle, con una stagione archiviata ed una futura che ancora vediamo lontana, noi Mammuth ci dedichiamo il tempo per divertirci e stare in compagnia. Gli allenamenti hanno subito una leggera diminuzione, ma gli incontri sono divenuti dei veri e propri appuntamenti per giocare e sfidarsi in puro spirito ludico. Voglia di divertirsi, giocare e gli immancabili sfottò la fanno da padroni e questo è il clima che ci piace.
Una squadra, anzi per dirla meglio un gruppo, ha bisogno di vivere momenti di divertimento che allentino le pressioni sportive e non, che aiutino a stringere e consolidare i rapporti, ma sopratutto che regalino quella voglia di averne sempre di più.

Francesco Asti durante una pausa al torneo di San Benedetto dello scorso anno. Fonte sito Mammuth Hockey

Questo è anche il periodo dei tornei estivi e come ogni anno i Mammuth partiranno alla volta di San Benedetto per il consueto appuntamento che ormai li vede presenti da 5 anni. Un occasione in più per fare ciò che si ama in compagnia dei propri amici, godendosi una vacanza tutti insieme mixando divertimento e sport condito da quella sana sensazione di agonismo che dura il tempo della partita.
Siamo entrati definitivamente nel periodo estivo, ma anche se siamo dei Mammuth non lasceremo che il caldo ci fermi, abbiamo voglia di divertirci e siamo decisi a farlo seriamente.

Share.

Lascia un commento