I 400 Calci ci raccontano Sylvester Stallone

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

I 400 Calci, magazine online specializzato in cinema d’azione e horror, hanno realizzato la “Guida da Combattimento a Sylvester Stallone”, un opera atipica ma ricca di personalità; in questo articolo di InfoNerd vi raccontiamo di più su questo libro, un documento molto accurato e allo stesso tempo scanzonato, che racconta la carriera di Sly come nessuno aveva fatto prima.

Informazioni sugli autori:

Risultati immagini per i 400 calci
I 400 Calci nascono nel 2009 – Fonte: i400calci.com

I 400 Calci è una web magazine nata nel 2009 con l’intento di recensire film, principalmente action movie e horror; oltre alle recensioni propongono quiz, news e rubriche sul mondo del cinema. Nei suoi dieci anni di vita sono diventati un punto di riferimento per gli amanti del cinema, vincendo anche prestigiosi premi. I 400 Calci nelle loro recensioni utilizzano uno stile molto divertente e ricco di humor, perfetto per chi cerca una lettura ricca nei contenuti ma allo stesso tempo leggera.

Guida da Combattimento a Sylvester Stallone

Il libro è ricco di bellissime illustrazioni riguardo la carriera di Sylvester Stallone – Fonte: i400calci.com

Guida da Combattimento a Sylvester Stallone, pubblicato da Magic Press, racconta l’evoluzione di Sly come attore e regista; proprio quest’ultimo aspetto,spesso sottovalutato, è quello più approfondito nell’opera. In ogni capitolo, arricchito da fantastici artwork, viene raccontata una fase della carriera di Stallone: dal suo debutto in progetti minori al successo raggiunto con Rocky, dai fasti degli anni’80 agli anni’90, anni del declino di Stallone, fino ad arrivare al riscatto con Rocky Balboa. L’opera, in maniera più o meno implicita, racconta anche l’evoluzione dell’industria cinematografia dagli anni’70 ad oggi,ponendo l’accento sui cambiamenti che hanno subito i ruoli del regista e dell’attore.

Risultati immagini per guida da combattimento a sylvester stallone
Il libro racconta tutte le fasi della carriera di Sly-Fonte: i400calci.com

L’aspetto più interessante di questa guida, presente in pochi altri progetti di questo tipo, è la sua personalità, scanzonata e senza peli sulla lingua ; nelle oltre duecento pagine di cui è composta questa guida è percepibile la passione degli scrittori per il cinema di Sylvester Stallone. Nonostante ciò I 400 Calci non si fanno problemi a criticare alcune scelte sbagliate prese dalla star.

Guida da Combattimento a Sylvester Stallone è inoltre ricca di informazioni ricavate da una ricerca approfondita sulla  storia di attore e di regista di Sly. Ogni singolo film è trattato in maniera minuziosa ed è contestualizzato nel periodo in cui è stato distribuito nelle sale cinematografiche; questa scelta permette,anche al fan più casual, di comprendere meglio il ruolo delle pellicole di Sly nell’evoluzione del cinema moderno.

In definitiva Guida da Combattimento a Sylvester Stallone è consigliato a tutti i fan di Sly e a coloro che vogliono approfondire la storia del cinema moderno.

https://www.facebook.com/metropolitanmagazineitalia

https://www.facebook.com/nfoNerd.MMI