Il 20 e 21 Luglio la VI Edizione del Festival Music Week con i live di Simone Spirito, Foja, Giovanni Amirante e Alessandra Nazzaro Appuntamento per il prossimo 20 e 21 Luglio con la VI Edizione del Festival Music Week a Vico Equense rassegna dedicata alla canzone d'autore con protagonisti: Simone Spirito, Giovanni Amirante, Alessadra Nazzaro, e Foja

0

Il 20 al 21 Luglio torna nella storica Città di Vico Equense la VI Edizione del Festival Music Week rassegna dedicata alla canzone dì’autore ideata dall’associazione Giovani Menti con il contributo del Comune di Vico Equense e il patrocinio della Regione Campania che  anche per questa edizione presenterà il meglio del panorama cantautoriale italiano nella sezione giovani con i primi due classificati dell’Apogeo Spring Contest 2018: Giovanni Amirante e Alessandra Nazzaro e i live di Simone Spirito e dei Foja.                                                         Simone Spirito   –  (Foto dal Web)

La fascinosa location del Chiostro della SS. Trinità e Paradiso inaugurerà il giorno 20 Luglio  ore 21 il Festival Music Week con i live di  Giovanni Amirante e Alessandra Nazzaro. I primi due classificati del prestigioso Apogeo Spring Contest ideato e organizzato dall’etichetta partenopea Apogeo Records del musicista e produttore Andrea De Rosa saranno gli open act dell’importante festival della musica d’autore di  Vico Equense. A seguire il live del cantautore Simone Spirito con “Eppur Simone”live concert. Sonorità che scavano negli anni 80 e 90 tra chitarre acustiche e assaggi rock in una rielaborazione del struttura canzone partenopea riproposta in lingua italiana. Sul palco insieme a lui Pierluigi Patitucci al basso elettrico e Luigi Mignano alla batteria.

 

Foja ( Foto dal Web)

O’Treno che va live Tour dei  Foja sarà la chiusura finale del Festival Music Week di sabato 21 Luglio. Reduci dalla candidatura ai David di Donatello con il brano “A chi appartieni” come “Miglior canzone originale” e prima rock band in assoluto ad esibirsi al Teatro San Carlo di Napoli i Foja di Dario Sansone porteranno gli spettatori del Festival Music Week nel loro personalissimo viaggio pop,contry e blues, dove ogni brano è una stazione e ogni fermata una melodia multiforme tra canzone italiana e partenopea tra intime passioni ed indefinite liriche sognanti i Foja rapprensentano una delle migliori band cantautoriali partenopee.

    Sergio Cimmino

Share.

About Author

Redattore musicale, giornalista e autore radiofonico. Collabora dal 2012 per diverse testate e web-radio. Ricercatore musicale e appassionato di storia della musica ama la cultura a 360 gradi. Sempre in cerca di nuovi progetti e idee stimolanti ha musicato e selezionato colonne sonore per spettacoli teatrali.

Lascia un commento