Il 4 ottobre ad Assisi si terrà il Concerto per la Vita

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Da un’idea di Paolo Belli e Mogol nasce il Concerto per la Vita, un grande evento con importanti ospiti della musica italiana. Tutto il ricavato della serata sarà devoluto a favore dell’Istituto Serafico di Assisi (PG).

Il Concerto per la Vita si terrà al Teatro Lyrick di Assisi alle ore 21 di venerdì 4 ottobre: è stato scelto il giorno in cui si festeggia San Francesco e si celebra la Giornata del Dono. Il concerto sarà trasmesso in diretta anche da Radio Subasio che è media partner dell’evento. Dal 18 settembre i biglietti sono disponibili nelle Prevendite autorizzate su Ticketone e Ticketitalia.

Sono numerosi gli artisti italiani che si esibiranno sul palco, presentati da Mogol e Paolo Belli: oltre alla Paolo Belli Big Band ci saranno Arisa, Neri Marcorè, Simone Cristicchi, Morgan, Enrico Ruggeri, Marco Masini, Pupo, Riccardo Fogli, Paolo Vallesi, Rita Pavone, Mario Lavezzi, Amara, Giuseppe Anastasi, Gianmarco Carroccia e altri ospiti a sorpresa.

Concerto per la Vita locandina - Photo Credit: AllmusicItalia
Locandina del Concerto per la Vita – Photo Credit: AllmusicItalia

L’Istituto Serafico di Assisi è un Ente ecclesiastico senza scopo di lucro fondato nel 1871 ed è un eccellenza internazionale nel settore. Promuove e svolge attività riabilitativa, psicoeducativa e assistenza socio-sanitaria per bambini e giovani adulti con disabilità fisiche, psichiche e sensoriali.

“Se il mondo fosse come il Serafico sarebbe un mondo perfetto!”
Mogol a AllmusicItalia.it

SEGUICI SU:

CANALE INSTAGRAM: https://www.instagram.com/metropolitanmagazineit/
PAGINA TWITTER:
https://twitter.com/MMagazineItalia
CANALE CULTURA:
https://metropolitanmagazine.it/category/cultura/