Il meglio arriva anche dal Sol Levante con Sony XA2 Plus

0

Sony XA2 per opinione della sottoscritta rientra di diritto nella categoria Top di Gamma anche se altri miei colleghi non sono d’accordo.
Innanzitutto presenta uno schermo da sei pollici, con risoluzione fullHD,
 vetro Gorilla Glass 5 e Image Enhance Technology. Ha un processore Snapdragon 630, che sì non è paragonabile all’ultima creazione Qualcomm, ma è pur sempre d’alta qualità, con 4 o 6 GB. Per lo storage (memoria in dotazione), disponiamo di 32 o 64 GB espandibile fino a 400 GB.

La macchina fotografica è la componente migliore del telefono per me. Per la posteriore, disponiamo di 23 MP e di un apertura di focus f2, che consente di catturare più luce. Quella frontale non è da meno, in quanto abbiamo un sensore da 8 MP (se abbiamo qualche imperfezione si vede subito, insomma). Zoom a 5x, Steady Shot, e Slow motion a 120 fps.

La connettività non delude in quanto supporta diversi tipi di connessione:
4G LTE Cat4/Cat12, GPS (GLONASS), Bluetooth 5.0, NFC, radio FM, USB di tipo C, WiFi Miracast, Google Cast.

Per l’audio invece gli ingegneri giapponesi hanno sviluppato la tecnologia Digital Sound Enhancement Engine (DSEE HX) per l’ascolto della libreria musicale in bassa risoluzione in una qualità audio che si avvicina all’alta risoluzione. Questo perchè la maggior parte dei brani musicali della propria libreria – o disponibili attraverso applicativi di musica in streaming – non sono in audio ad alta risoluzione L’impostazione DSEE HX può essere utilizzata con file dotati di una frequenza media non superiore a 48 kHz e attivata durante la riproduzione di file audio High-Resolution ma in tal caso la qualità audio resta invariata.

La batteria, inoltre, è stata creata per resistere tutto il giorno in quanto è di 3850 mAh.

le colorazioni disponibili per questo device sono quattro: Black , Silver, Gold, Green.

Voto: 9/10

Arrivederci al prossimo articolo!

Valeria Tresoldi

Share.

About Author

Sono un piccolo Pokémon fuoco geneticamente nerd. Per il resto degli umani, sono una ragazza.

Lascia un commento