Il Palinsesto Anime di Netflix per Ottobre I seguenti contenuti sono già presenti all'interno della piattaforma

0

Dopo gli annunci di VVVVID, anche la proposta di Netflix è molto ricca, aggiungendo al suo catalogo ben 6 nuovi film e una serie. Tutti già disponibili sulla piattaforma con doppiaggio italiano.

Your Name

Il film campione di incassi uscito nel 2016 in Giappone, della durata di 107 minuti, scritto e diretto da Makoto Shinkai, è attualmente uno dei più grandi successi cinematografici. Il suo successo ha consacrato il regista e il suo studio di produzione CoMix Wawe Films.

La storia parla di una ragazza annoiata che vive in campagna che ogni tanto si sveglia nel corpo di un ragazzo di città che vive la vita emozionante che lei ha sempre sognato.

La Forma della Voce

La pellicola, della durata di 129 minuti, è basata sul manga “A Silent Voice” di Yoshitoki Ooima, ed è edito in Italia da Star Comics. Prodotto nel 2016 dallo studio Kyoto Animation, il film è stato diretto da Naoko Yamada seguendo la sceneggiatura adattata da Reiko Yoshida.

Il film parla di un ex bullo che trova la ragazza sorda che ha tormentato durante il periodo delle scuole elementari. Lui sente di non meritare il suo perdono, ma cercherà comunque di dimostrarle di essere cambiato.

Sword Art Online The Movie: Ordinal Scale

Seguito della seconda stagione di Sword Art Online e prequel di Sword Art Online Alicization, il film di 120 minuti è diretto da Tomohiko Itou, il regista delle tre serie anime di Sword Art Online di Reiki Kawara, e il film animato dallo studio A-1 Pictures ha una sceneggiatura originale scritta dall’autore stesso.

In questo film vedremo come tutti siano immersi in questo nuovo gioco chiamato Ordinal Scale che sfrutta la realtà aumentata ma che in realtà ha un’oscuro segreto che mette in pericolo Kirito e i suoi amici.

In Questo Angolo di Mondo

Il film record d’incassi basato sull’omonimo manga di Fumiyo Kouno e animato dallo studio MAPPA era uscito originariamente in Giappone nel 2016. É stato diretto e sceneggiato da Sunao Katabuchi assieme a Chie Uratani.

É la storia di Suzu che, dopo il matrimonio, va a vivere fuori la città di Hiroshima abituandosi subito alla nuova vita. Ma la Seconda Guerra Mondiale metterà a dura prova le sue capacità di sopravvivenza.

Oltre le Nuvole, il Luogo Promessoci

É il film d’esordio in ambito cinematografico di Makoto Shinkai, lo stesso regista di Your Name.

La pellicola, animata sempre dallo studio CoMix Wave Films parla di alcuni amici che, mentre il Giappone dopo la Seconda Guerra Mondiale è divisa da due regimi, decidono di costruire una nave per indagare su una torre imponente presente ad Hokkaido.

Una Lettera per Momo

Film di animazione diretto da Hiroyuki Okiura prodotto dallo studio Production I.G., Una lettera per Momo è la storia di una timida undicenne, la cui vita verrà sconvolta a seguito della scoperta di tre folletti affamati che vivono nella soffitta della sua nuova casa.

Hellsing Ultimate

La Serie OAV di 10 episodi della durata di 50 minuti tratta dal manga di Kohta Hirano è stata prodotta tra il 2006 e il 2012, coinvolgendo vari studi di animazione tra i quali la Madhouse, Satelite, Graphinica, Asai Production, Kelmadick e Marvy Jack.

La serie narra di Sir Integra Hellsing che per liberare l’Inghilterra dalle forze soprannaturali si farà aiutare dal potentissimo vampiro Alucard.

In sostanza abbiamo un mese di Ottobre ricco di tanti capolavori da guardare assolutamente.

Antonio Guercio

Share.

Lascia un commento